Archivio
MONTELLA: “Bisogna fare qualcosa sul mercato. BACCA e NIANG? Nessuno è incedibile”
Alla vigilia della gara contro il Cagliari Vincenzo Montella è apparso sereno e motivato. La gioia per la Supercoppa conquistata ai danni della Juventus è ormai il passato: torna il campionato e l’imperativo è quello di vincere. Queste le parole dell’allenatore rossonero nella consueta conferenza stampa pre-gara:
Locatelli: “L’augurio è quello che mantenga questo equilibrio, lui e Donnarumma sono due ragazzi eccezionali. Non si può pensare al fatto che sia diffidato, altrimenti perdi un giocatore per due partite”
Kucka: “Vediamo oggi, siamo un po’ cauti perchè ha una contusione. Oggi decideremo insieme allo staff medico”
Lavoro nella sosta : “Non credo che si debba fare il pieno nel ritiro pre-campionato e nelle soste per mettere benzina per tutto l’anno. Qualche calciatore si è allenato per conto suo in questo periodo di inattività, qualcuno no.”
Bertolacci nel ruolo di Locatelli: “Ha fatto tre partite importanti, eravamo un po’ preccupati e anche io lo ero nel fargli fare tre partite di fila. E’ un calciatore ritrovato, Non so se giocherà meno domani. Può giocare vertice alto come a Roma o basso come con la Juve.”
Partite ravvicinate: “”Sono mesi che ti permetteranno di seguire gli obiettivi futuri. I prossimi 45 giorni saranno importanti per capire quali saranno gli obiettivi reali”.
Niang e Bacca: ” Niang ha voglia di tornare al livello di inizio stagione, se non migliore. Bacca? Sta facendo bene, non sta segnando molto. Ha sbagliato gol che non siamo abituati a vedergli sbagliare, ma è sempre dentro la partita. E’ un calciatore che son contento di segnare, son contento che tornerà a segnare come son abituato. Incedibili questi due? Nessuno lo è, nemmeno io lo sono”.
Luiz Adriano: “Non possiamo non accontentare i giocatori che ci chiedono di andare via, cerchiamo di farlo nel limite del possibile”.
Mercato: “La finestra di mercato è molto ampia, noi ci adeguiamo. Credo che noi abbiamo raggiunto un equilibrio importante in termini di crescita del gruppo. La parte tecnica e la società Milan non può non stare attenta al fatto che si possa migliorare la squadra. Io credo che se hai la possibilità di migliorarla, lo devi fare. Se ci saranno opportunità che ci piacerà rispetto ai nostri parametri saremo lieti di migliorare la squadra. Se non dovesse essere saremo contenti di rimanere così.
Supercoppa: “Siamo tutti contenti come ambiente Milan, anche se sicuramente non è un trofeo prestigioso che può farti perdere l’equilibrio o la testa come può essere invece la Champions League.
Cagliari: “Conosco abbastanza bene Rastelli, il Cagliari è una squadra particolare perchè il suo modo di calcio anche offensivo gli ha permesso di fare tanti punti con le squadre medio-piccole. Un po’ meno con le grandi perchè hanno subito qualche gol di troppo. Dobbiamo essere bravi a capire che partita sarà”