News

L’importanza del quarto posto: Montella, la Champions, la clausola

Pubblicato

su

Nel contratto di Vincenzo Montella spunta un clausola legata al raggiungimento di un risultato sportivo. Andiamo a scoprire quale

Spunta lo strano caso della clausola di Montella. Il destino del Milan sembra sempre più legato alla classifica finale della prossima Serie A. Obiettivo principale arrivare tra le prime quattro. Il fallimento dei risultati sportivi, come noto, comporterebbe anche un grave danno economico alla società per circa 50 milioni di euro. Ma non solo.

CLAUSOLA – Il futuro di Vincenzo Montella potrebbe non essere al Milan. Infatti, in caso di mancata qualificazione in Champions League del Milan, il tecnico campano potrebbe abbandonare la causa rossonera. Secondo quanto riportato da La Repubblica, nel rinnovo di contratto dell’allenatore presentato in diretta Facebook sul sito del Milan vi sarebbe una clausola che consente la rescissione del contratto in essere tra le due parti. L’inserimento di questo tipo di svincolo non deve però essere intesa come una mancanza di fiducia della società nei confronti dell’ex Fiorentina.

Accordi di questo tipo vengono presi anche nei più grandi club d’Europa e serve a tutelare gli interessi economici più che tecnici nel caso in cui le parti decidano di separarsi. In questo modo si evita di pagare lo stipendio a più allenatori contemporaneamente.

 

 

Exit mobile version