MONTELLA: "Coppa Italia è un obiettivo, ci sarà poco turnover. Mercato? Io dico cosa serve a Galliani, ma i soldi..." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Coppa Italia è un obiettivo, ci sarà poco turnover. Mercato? Io dico cosa serve a Galliani, ma i soldi…”

Pubblicato

su

Ecco le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Torino:

“La parata di Donnaruma sul rigore di Belotti all’andata può aver dato maggiori certezze alla squadra. Noi siamo cresciuti molto nei mesi successivi. Teniamo molto a questa partita e alla Coppa Italia. Loro sono ben allenati, servirà giocare al 100% per vincere”.

COPPA ITALIA. “Da giocatore non l’ho mai vinta, da allenatore sono arrivato in finale con la Fiorentina e l’anno successivo siamo usciti in semifinale. Tengo molto a questa competizione”.

FORMAZIONE. “Qualche cambio lo farò, ma non stravolgerò la formazione. Concettualmente non farò più di un cambio per reparto”. 

TITOLARI. “Non credo siano solo 12 come dice qualcuno. Io sto cercando di far giocare più gente possibile”.

BACCA E LAPADULA INSIEME? “Domenica il Milan ha concesso poco, abbiamo avuto il baricentro altro e siamo stati più corti e compatti. Con le due punte, abbiamo risolto la partita. E’ una forzatura perchè non abbiamo una terza e quarta punta, ma è una possibilità. La squadra crea tanto perchè ha un giocatore in più a centrocampo, con due punte magari arrivano meno palloni in avanti. Bacca e Lapadula? Tra loro c’è una sana competizione. Il gol di Bacca è stato importante e ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Non era facile fare gol, è stato lucido”.

BERTOLACCI: “Ha fatto partite importanti e ha dimostrato di poter fare diversi ruoli in mezzo al campo”.

ROSA E MODULO: “”Fin dal primo giorno ho visto una squadra con grande voglia di riscatto. Io di solito gioco sempre con lo stesso modulo. Dipende sempre da cosa vuoi fare e dai giocatori che hai a disposizione. La squadra sta facendo bene con questo modulo”.

BILANCIO ANDATA: “I bilanci di solito si fanno a fine anno. E’ difficile dire un solo giocatore che mi ha sorpreso, in tanti sono cresciuti tanto. Se devo fare un nome, dico Abate che è il capitano attuale e sta facendo molto bene. Fin dai primi giorni ero ottimista, vedevo come si allenavano e quindi non sono sorpreso dal rendimento dei ragazzi”.

TORINO: “E’ una buonissima squadra, attaccano bene la profondità soprattutto con Belotti. Dovremo essere bravi a chiudere le linee di passaggio”. 

CUTRONE: “Oggi si allena con noi, così come Hamadi. Se c’è la necessità guardiamo anche ai ragazzi del settore giovanile”.

SUPERCOPPA: “La vittoria della Supercoppa è quasi cestinata, pensiamo solo al campionato e ora alla Coppa Italia. Bisogna crescere sempre, mai accontentarsi”. 

MERCATO: “Mi confronto sempre con Galliani, il mio compito è dire cosa servirebbe dal punto di vista tecnico, ma poi c’è da tenere contro dell’aspetto economico. Se c’è la possibilità miglioreremo la rosa, sarei contento però se il gruppo rimanesse cosi”.

ELOGIO DI SACCHI: “Mi fanno piacere le sue parole, io sono cresciuto con il suo Milan”.

INFINE SU STORARI: “Lo conosco da tanto tempo. La nostra scelta è arrivata in primis per mandare a giocare Gabriel e quindi si è aperta questa possibilità di scambio. E’ un ragazzo che conosce questo ambiente e ha grande voglia di giocare ancora nonostante l’età. Potrà essere utile sia dentro che fuori dal campo. Può darci una mano importante”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.