News
Lippi conferma, Montella CT dell’Italia era più di un’ipotesi
Le parole di Marcello Lippi a Sky confermano quanto detto da Carlo Tavecchio qualche giorno fa: Montella CT era più di un’ipotesi
Vincenzo Montella era uno dei candidati alla panchina dell’Italia. A confermarlo, oltre all’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio, ci ha pensato anche l’attuale CT della Cina Marcello Lippi.
MILAN NEWS, MONTELLA CT IPOTESI CONCRETA – L’ex allenatore di Inter e Juventus, intervistato da Sky Sport, ha spiegato la versione dei fatti, in risposta al dimissionario presidente Tavecchio che in questi giorni ha affibbiato a Lippi la scelta Ventura. Lo stesso Lippi ha confermato i contatti con Montella:
«Mi sembra che Tavecchio abbia una cattiva memoria: sono stato a cena con Malagò e Tavecchio e mi è stato offerto il ruolo della supervisione come direttore tecnico della Nazionale, anche se Tavecchio mi aveva proposto di gestire solo dall’Under 21 in giù. Allora ho parlato con tre allenatori: Ventura, Montella e Gasperini, poi ho parlato con Tavecchio illustrandogli i miei colloqui. A quel punto Tavecchio mi ha chiesto chi avremmo dovuto scegliere e io ho ribadito che avrebbe dovuto scegliere lui. A quel punto Tavecchio ha optato per Ventura, che non ho scelto io, al quale ha fatto firmare il contratto».