Montella: «Facevo panchina io, la può fare anche Cutrone» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: «Facevo panchina io, la può fare anche Cutrone»

Pubblicato

su

montella

Vincenzo Montella ai microfoni di Sky ha parlato del match di questa sera ma anche delle sue future scelte tattiche

Intervistato da SkySport, Vincenzo Montella ha così parlato della vittoria di questa sera: «Aspettiamo anche noi l’urna di domani. La gara di oggi è stata interpretata bene, poi ci sono stati dei cali naturali ma non potevo chiedere di più. Ora testa al Cagliari poi una meritata pausa soprattutto per noi che abbiamo iniziato a metà luglio». 

CALENDARIO – «Da dopo la sosta fino a Natale giocheremo ogni tre giorni e dovremo usare proprio le partite come test di priva e anche di preparazione alle successive gare».

CUTRONE – «E’ stata una scommessa la nostra decisione di tenerlo, lo volevano tante squadre. Ora a suon di prestazioni si sta guadagnando la maglia del Milan e sta dimostrando di star bene qui. Panchina? In futuro sicuramente. Anche Montella stava in panchina, può farlo anche Cutrone».

LA PROVA – «Suso è entrato molto bene così come Abate, mi è piaciuto moltissimo Gabbia così come Zanellato che sono rispettivamente un classe ’99 e un ’98». 

MODULO – «Io credo di dover basarmi sui principi di gioco piuttosto che sul modulo che andrò ad adottare. Questa è una squadra costruita per giocare in tanti modi, spero che questa duttilità non mi confonda ma devo essere bravo ad interpretare i miei principi di gioco con qualche piccolo aggiustamento tattico». 

EUROPA LEAGUE – «Io credo che non si debba scegliere quale competizione vincere e in quale riposare. Io all’Europa League tengo molto, ci tiene la squadra e perciò ce la giocheremo finché saremo in corsa. Dirò di più: ogni partita va onorata, esattamente come abbiamo fatto questa sera». 

«Noi abbiamo undici giocatori nuovi e bravi, ora dobbiamo diventare squadra. In questo momento non posso fare un bilancio sul valore della squadra sia per i tanti nuovi innesti e sia per il valore degli avversari affrontati fino ad ora. Io sono entusiasta di allenare questa squadra, vedremo come evolverà». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.