News

Montella, tra i giocatori un patto per salvarlo: la squadra è con lui

Pubblicato

su

Prima della gara con il Sassuolo i giocatori del Milan si sarebbero stretti intorno a Montella facendo di tutto per salvare la sua panchina

Dopo la pioggia di critiche ricevuta negli ultimi mesi possiamo riconoscere un merito a Vincenzo Montella: il tecnico ha saputo mantenere integro lo spogliatoio e soprattutto è riuscito a farsi volere bene. Un fattore determinante in questi casi, unirsi e compattarsi può fare la differenza e contribuire a risollevarsi per andare avanti insieme. Secondo quanto riportato da Tuttosport lo spogliatoio si sarebbe ricompattato grazie a quei giocatori che Montella conosce bene perchè presenti anche l’anno passato: Montolivo, Abate, Romagnoli, Zapata, Donnarumma e Suso. Una sorta di patto dunque per fare muro intorno al tecnico e dare il meglio contro il Sassuolo per salvare la panchina.

ATTEGGIAMENTO CONTRO TENDENZA- Non si vede spesso che un allenatore venga “salvato” dai propri giocatori, nella maggior parte dei casi quando le cose vanno male il gruppo si sfalda a causa di una drastica mancanza di stimoli e di fiducia soprattutto nel proprio tecnico. In questo caso Montella ha fatto un ottimo lavoro a livello umano e forse ha inciso anche quell’atteggiamento protettivo alla fine di ogni partita che invece di scagliarsi su errori e defezioni lanciava un chiaro messaggio d’ottimismo nonostante la sconfitta oppure una gara priva di alcun gioco.

Exit mobile version