News

Montella, idea Bonucci a destra su Insigne

Pubblicato

su

La nuova trovata di Vincenzo Montella potrebbe riguardare la difesa: Bonucci potrebbe essere spostato sul centro destra su Insigne

La velocità degli attacanti del Napoli può mettere in seria difficoltà la difesa del Milan. Il reparto arretrato dei rossoneri ha dimostrato in questo inizio di stagione di non essere impenetrabile. Per questo motivo Vincenzo Montella sta valutando una soluzione tattica fino ad ora non sperimentata.

BONUCCI – La difesa a tre verrà confermata ma probabilmente cambieranno gli interpreti. Ricardo Rodriguez, che con la Nazionale Svizzera da terzino ha fatto vedere ottime cose, verrà ancora schierato da centrale da sinistra mentre Alessio Romagnoli dovrebbe scalare al centro della difesa. La novità riguarderà probabilmente Leonardo Bonucci: l’ex bianconero potrebbe essere impiegato da centrale di  destra in una posizione insolita.

VELOCITÀ – Montella teme la velocità di Lorenzo Insigne sulla corsia di destra. Fabio Borini non è un terzino di ruolo e potrebbe avere diversi problemi in marcatura. La voglia di riscatto del numero dieci azzurro dopo l’eliminazione dai Mondiali potrebbe creare alcuni grattacapi alla retroguardia rossonera. Il tecnico milanista pensa che la marcatura di Bonucci possa essere una soluzione anche se la differenza di marcia fra i due è piuttosto evidente. Quella del San Paolo rischia di essere un’ulteriore prova del nove per il capitano del Milan, chiamato da Montella nella difficile impresa di fermare uno dei migliori giocatori della Serie A.

Exit mobile version