Archivio

MONTELLA: “Il CLOSING non ci preoccupa, noi dobbiamo lavorare. Il mio futuro? Ho un contratto con il MILAN”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Chievo, Vincenzo Montella ha così parlato del closing e delle ripercussioni che potrebbe aver avuto la squadra:

“Non voglio che la squadra crei degli alibi, giochiamo a calcio e cerchiamo di farlo bene. Usiamo le energie per questo e non per pensare ad altro. Ringrazio Abate perchè ha terminato l’ultima gara con un occhio malconcio, sono orgoglioso di allenare questi calciatori. Pensiamo solo al campo, la società è presente. Domani col Chievo ci sarà da soffrire anche domani, ma sono contento che la squadra sappia soffrire e sappia vincere. Il Chievo ottiene risultati anche con esperienza, sanno aspettare per colpire, sanno sfruttare l’avversario, complimenti al Chievo che è una realtà importante. Sento grande vicinanza con i tifosi, la realtà di oggi è diversa rispetto al passato e i tifosi l’hanno capito. Sono certo che domani lo faranno ancora. Il Chievo è una piccola Juve perchè ottimizzano le loro risorse come fanno i bianconeri”.

Su Samp e Udinese: “Sono le due gare che hanno fatto fare la differenza in classifica. Avevamo meritato di vincere invece non è stato così. In altre partite siamo riusciti a fare punti recuperando partite non con tecnica e tattica ma con altre caratteristiche, il nostro momento peggiore è stato superato”.

Su Bacca: “Vogliamo sfruttarlo al meglio e anche lui può dare qualcosa in più per portarci in alta classifica. Lapadula anche lui è importante ma ultimamente ha avuto dei problemi fisici. Credo che sia cambiata la stagione di Bacca su questo rigore. Era da ripetere ma credo che l’avrebbe segnato di nuovo, come energie credo che cambierà la sua stagione”.

Su calciatori che hanno recuperato e quelli che non sono ancora pronti: “Romagnoli è recuperabile, Calabria lo stiamo valutando rispetto all’attacco influenzale Abate è sotto osservazione, Montolivo sta bene e corre già da alcune settimane. Antonelli anche lui sta bene e settimane prossima gradualmente dovrebbe allenarsi con la squadra”.

Su Locatelli: “Sta molto bene, è un ragazzo umile e disponibile. Ha voglia di recuperare una condizione che è stata leggermente in calo. Lavora al massimo e sta bene. Sulla convivena con Sosa? Si ci può stare, ho fatto degli esperimenti”.

Sull’Inter: “Se riuscissimo ad arrivare ad un punto in più dell’Inter a fine anno sarebbe ancora più bello ma dobbiamo ambire ad arrivare avanti a Lazio, Atalanta e Inter. L’obiettivo è l’Europa e pensare a noi stessi”.

Sulla permanenza al Milan: “Ho un contratto con il Milan e sono felice qui. Sono concentrato sul mio lavoro”.

Corsa all’Europa: “Le prime tre saranno le stesse di ora, anche se l’Atalanta potrebbe avvinarsi. Sarà una lotta fino all’ultima giornata. Noi siamo in scia, siamo competitivi, abbiamo superato un momento di difficoltà ed ora tocca a noi”.

 

Exit mobile version