Archivio

MONTELLA in conferenza: “Sul mercato vediamo cosa riusciamo a fare. DEULOFEU ha caratteristiche…”

Pubblicato

su

Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa a San Siro dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari del suo Milan. Ecco le parole del mister:

“Contavano i tre punti ma credo che sia stata meritata. Per Bacca il gol è importante, ha avuto l’aiuto di un grande Lapadula. Bacca però ha dimsotrato di avere lucidità e tecnica per segnare al novatesimo vuol dire che sei un giocatore di spessore”.

Sulla sostituzione di Bonaventura: “E’ stata una scelta toglierlo, è uno dei giocatori più utilizzati nella mia gestione. Ci sta ogni tanto sostituirlo”.

Sulla partita di Bacca: “Ha fatto una buona partita, non è appariscente, lui cattura l’occhio solo quando fa gol, non nei movimenti. Ha segnato un gol da grande attaccante”.

Su chi sarà il portiere titolare in Coppa Italia: “Ho deciso ma lo tengo per me”.

Sull’infortinio di Abate: “Ha preso una botta, non so se recupererà per giovedì. Ha fatto mezz’ora di alto livello”.

Su Paletta e Romagnoli: “Stanno crescendo molto, entrambi molto tecnici per quel che concerne il ruolo. Ci garantiscono affidabilità dietro”.

Sul regista che manca: “Proveremo a fare quello che si può fare sul mercato”.

Sulla media Champions: “Stiamo avendo una continuità importante in termini di gioco e punti. C’è la convinzione che si possa fare molto. In squadra abbiamo tanti giovani”.

Sul Milan di Montella: “La squadra oggi è piaciuta molto per continuità e palleggio, per velocità, in quella fase potevamo avere più verticalizzazione e profondità. E’ anche vero che il Cagliari concedeva poco, stasera come atteggiamento ho visto che provava a non subire gol”.

Sul finale: “Abbiamo corso qualche rischio mettendo dentro un altro attaccante, però mi è andata bene ed è andata bene alla squadra perchè abbiamo vinto. Qualche volta i rischi bisogna correrli”.

Sugli obiettivi: “Il primo era la Supercoppa, il secondo è quello di entrare in Europa, il terzo è la Coppa Italia. Abbiamo tre obiettivi”.

Sul gruppo: “Questo gruppo merita rispetto e fiducia, siamo attenti sul mercato rispetto a quelle che sono le nostre possibilità. Se ci sono le condizioni saremo ben contenti”.

Il tecnico del Milan ha parlato anche ai microfoni di MilanTv, anche di mercato:

” Deulofeu ha caratteristiche diverse rispetto a Suso, può giocare su entrambe le fasce.”

Poi su Bacca e Lapadula:

“Ci sono calciatori che possono piacere anche se non fanno gol e altri come lui che piace solo quando fa gol. Fortunatamente fa spesso gol. Ha dimostrato di essere un attaccante di grande livello a segnare in una situazione emotiva non ottimale negli ultimi minuti. E’ riuscito a segnare un gol decisivo, ed è una bella soddisfazione per chiunque. Consigli a Carlos? E’ un calciatore esperto, per lui parla la sua storia. L’ho trattato in maniera normale come tutte le altre settimane. Lapadula è un beniamino, è entrato benissimo e ha fornito un assist per Bacca. E’ stato molto caparbio in questo, siamo contenti”.

Infine sulla Coppa Italia:

“Abbiamo le stesse difficoltà, nessuno dei due può avere alibi. Sarà importante coinvolgere più calciatori possibili senza distogliere l’attenzione a una delle due competizioni. Giovedì in Coppa Italia c’è una partita a cui teniamo tantissimo. Mi auguro ci possa essere un sostegno del pubblico, perchè la Coppa Italia ha fatto sì che gioissimo nelle ultime settimane”.

Exit mobile version