News
Montella: «Kalinic giocatore gradito. La squadra sta crescendo molto»
Anche Vincenzo Montella insieme a Suso (leggi qui) in conferenza stampa oggi alla vigilia di Milan-Shkendija di Europa League
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Shkendija, Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha così parlato della trattativa in dirittura d’arrivo per Kalinic (leggi qui): Condizione fisica. «Mi piacerebbe risponderti, ma cerco di non dare troppi indizi. In generale, Nikola è un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista e che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari non un bomber pur, ma mi è molto gradito».
La condizione – «La squadra sta crescendo molto. Abbiamo nelle gambe degli allenamenti ottimi».
Assenze – «Mi dispiace molto non averli ancora a disposizione. Biglia e Romagnoli sono due giocatori da cui passeranno le nostre fortune. Con Romagnoli potremo giocare a 3».
Suso – «Ho stima totale per lui. Può ricoprire molti ruoli in attacco ed è fortunato che dal mercato non è arrivato nessun giocatore come lui».
Europa League – «Non sono convinto che in Europa le partite si ipotechino all’andata. Tutto può succedere, anche risultati larghi».
Differenze col Craiova – «Hanno più partite ufficiali nelle gambe, inclusi 3 turni preliminari di Europa League. Arrivano anche da una vittoria contro i campioni in carica macedoni. Chiare idee di gioco e in attacco hanno un giocatore di talento e imprevedibilità come Ibraimi».
La partita – «Se sarà complicata? Dipende da noi, dobbiamo pensare al nostro obiettivo». Impegni ravvicinati. «Il prossimo mini ciclo sarà importante anche se siamo solo all’inizio. Ci giochiamo l’Europa League e le prima di campionato, spero che la squadra non sbagli mai. Lo ripeto, abbiamo appena iniziato, ma è già importante».