Vincenzo Montella ha parlato di Manuel Locatelli, avendolo lanciato in prima squadra al Milan. Le sue parole
A Sportweek, Vincenzo Montella ha parlato di Manuel Locatelli, centrocampista della Juve che lui ha lanciato con il Milan. Le sue parole.
COSA LO AVEVA IMPRESSIONATO – «Un centrocampista di grande qualità e di ottime prospettive, completo, capace di giocare a testa alta e di lanciare la palla con precisione a sessanta metri, dotato di buona personalità, capace di fare le due fasi. In quella stagione mise insieme 25 presenze in campionato e crebbe tanto in continuità, nella gestione delle forze durante la partita Sono contento della carriera che sta facendo, ma avevo pochi dubbi al riguardo».
ADDIO AL MILAN – «Non so spiegarlo. Io ero andato via e in quel periodo il Milan ha cambiato più volte i dirigenti alla ricerca della stabilità societaria. Il club aveva fretta di tornare a certi livelli, e probabilmente Locatelli non è stato ritenuto pronto, per quei livelli».
ORA E’ PRONTO PER LA JUVE – «Sì. In una squadra come la Juve conta solo la vittoria, e questo può aiutarlo a esprimersi al massimo. Soprattutto, può aiutarlo il fatto di giocare con compagni forti. Lui ha visione di gioco ed è cresciuto tantissimo nella gestione, anche emotiva della partita».