Archivio

Montella meglio di Mihajlovic? Ecco cosa dicono i numeri

Pubblicato

su

Vincenzo Montella meglio o peggio di Mihajlovic? I numeri dicono che, dopo le prime 5 giornate, i rendimenti dei due Milan sono identici: tre vittorie e due sconfitte a testa, attacco identico (8 reti a testa) e difese simili (8 gol subiti da Miha, 7 dall’Aeroplanino).

Rendimenti a parte, il Milan sembra aver cambiato marcia dal punto di vista del gioco, anche se – così dice Montella in conferenza – il Milan non è ancora bellissimo da vedere. A differenza dello scorso anno c’è un Bacca monumentale (5 gol in 5 partite, l’anno scorso la quinta marcatura arrivò alla nona giornata) ma anche i compagni di reparto sono migliorati. Niang, due reti le fece alla 14° giornata proprio contro Montella, quest’anno è già a quota 2 dopo 5 partite. Discorso simile per Suso, dimenticato da Mihajlovic ma esaltato dal successore.

A centrocampo si segna meno quest’anno ma sembra esserci più equilibrio. In difesa i numeri non evidenziano grandi differenze anche se l’inizio di Paletta e Romagnoli – quest’ultimo in netto miglioramento con Samp e Lazio – lascia ben sperare per il futuro.

Exit mobile version