News
Napoli-Milan, cambiamento last minute per Montella?
Il Milan al San Paolo potrebbe presentarsi con una formazione inedita. Vincenzo Montella potrebbe provare una novità
A poche ore dalla sfida del San Paolo contro il Napoli Vincenzo Montella cerca di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. La posta in palio è alta per i rossoneri che devono continuare la rincorsa al quarto posto valido per l’accesso ai gironi di Champions League.
CENTROCAMPO – Montella starebbe valutando un nuovo cambiamento tattico contro Maurizio Sarri. Il modulo potrebbe non essere il 3-4-2-1 utilizzato nelle ultime uscite bensì il 3-5-2: Jack Bonaventura verrebbe relegato nella posizione di terzino sinistro con Borini a destra. La novità più importante riguarderebbe la linea mediana che passa a tre centrali, Locatelli-Montolivo-Kessie, con Suso ancora seconda punta dietro Nikola Kalinic. Uno schema creato per ingabbiare il Napoli a centrocampo ma che allo stesso tempo mette fuori ruolo i due giocatori più rappresentativi del Milan.
Entrambe le compagini arrivano dopo un trittico di partita dal risultato altalenante (una vittoria, un pareggio e una sconfitta tra campionato ed Europa) ma i rossoneri sono apparsi maggiormente rinvigoriti dagli impegni con le Nazionali che hanno visto come protagonisti Ricardo Rodriguez, Nikola Kalinic e Cristian Zapata. Questa sera Vincenzo Montella avrà l’ultima occasione per tentare di ottenere un risultato positivo contro una Big visti i precedenti tutti persi con Inter, Lazio, Roma e Juventus.