News
Montella: «Partita fotografa il nostro anno. Alcuni non hanno spalle larghe»
Vincenzo Montella è pienamente soddisfatto della vittoria e della prestazione del Milan contro il Sassuolo
Secondo successo consecutivo fuori casa per il Milan che, a Reggio Emilia, vince 2-0 con il Sassuolo. Tira un sospiro di sollievo Montella che, ai microfoni di Premium Sport, si dichiara piuttosto contento:
«La partita fotografa il nostro anno, siamo partiti con un grande impegno. Dalla prima difficoltà abbiamo perso sicurezza, abbiamo faticato un po’. Poi la squadra si è ritrovata, la squadra ha giocato e meritato la vittoria. Anche oggi abbiamo il record di tiri in porta, nessuno lo ha mai fatto. Su qualcosa stiamo lavorando, la squadra è sensibile ma dobbiamo migliorare».
GATTUSO – «Lui è un amico e un ragazzo leale, ora nelle prossime foto diventerò anche io con gli occhi azzurri. Va gestito tutto con serenità dove possibile».
TITOLO – «Già faccio fatica a fare il mio, non sono concentrato per farlo».
FUNERALE – «E’ il sogno di tutti vedere chi ti vuole bene e chi no, è bello».
DIFFERENZA CON LE BIG – «Io sarei stato preoccupato se fosse stato il contrario, hanno qualcosa in più. Nel gioco no, ma hanno saputo interpretare al meglio i momenti. Nel complesso, le tre sconfitte hanno dimostrato che dobbiamo lavorare molto per avvicinarsi».
SUSO E CALHANOGLU – «Abbiamo faticato dopo lo spavento, perdendo un po’ di coraggio. Lì si vede una squadra emotiva ma voglio evidenziare cose positive, è un po’ di partite che concede pochissimo. Siamo stati bravi in fase offensiva, sono contento del risultato e, in parte, anche della prestazione».
BIG ANCORA LONTANI DAL TOP DELLA FORMA – «Sono convinto, alcuni posso crescere e devono crescere. La logica dice che cresceranno, così come cresceranno anche i più giovani. Continueremo ad inseguire il nostro obiettivo».
ANDRE SILVA NO – «Ha giocato Kalinic perché avevo altre necessità».
Ecco, invece, le parole a Sky: «Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo mostrato tutte le nostre caratteristiche, ci sono alcuni aspetti da dover migliorare ma c’è stato un netto miglioramento. Siamo un po’ indietro in campionato, abbiamo perso qualche partita di troppo che non meritavamo di perdere e forse oggi non saremmo in questa posizione in classifica ma abbiamo tanti grandi giocatori che hanno tanti margini di crescita e che faranno crescere anche gli altri. Noi siamo il Milan, oggi abbiamo rosicchiato qualcosina e speriamo in futuro di poter recuperare sperando che gli altri perdano punti e che non continuino questa marcia».
SCONTRI DIRETTI – «Contro il Napoli chiudiamo tutti gli scontri diretti, tutti persi ma ci sarà sempre il ritorno per rifarci. Montolivo ha fatto una grande gara e credo possa giocare con Biglia. Giocò con la Lazio insieme a Biglia e fece un’ottima partita nonostante la sconfitta».
CRESCITA – «Abbiamo dei ragazzi giovani che in questo momenti di difficoltà non hanno le spalle abbastanza larghe. Dobbiamo inserirli con il giusto tempo ma sappiamo che sono un patrimonio del Milan e torneranno molto utili in futuro. Penso costantemente a come intervenire, modificare ma non cambiare. Anche perché non possiamo stravolgere un sistema di gioco costruito con fatica e abnegazione in tanti mesi di lavoro».