News
Montella: «Abbiamo stesso sistema di gioco da mesi»
Vincenzo Montella elogia il sistema di gioco del Milan e ricorda la ‘buona prova’ contro la Lazio dei rossoneri
Al termine della partita Montella ha parlato di sistema di gioco del Milan. Il tecnico ha sottolineato come sia necessario del tempo per integrare tutti gli elementi della rosa: «Dobbiamo inserire i ragazzi giovani con i tempi giusti perché saranno molto utili in futuro. Penso sempre a come intervenire senza cambaire. Non possiamo stravolgere un sistema di gioco costruito con fatica e abnegazione in tanti mesi di lavoro».
In realtà ciò che manca alla squadra è proprio un sistema di gioco e un modulo predefinito, cosa che mette in difficoltà i giocatori. Le dichiarazioni sopra citate appaiono paradossali proprio perché i rossoneri hanno cambiato già almeno tre moduli dall’inizio della stagione: prima il 4-3-3 (schema dello scorso anno), poi il 3-5-2, infine il 3-4-2-1.
SCONTRI DIRETTI – Il Milan ha perso tutti gli scontri diretti nella corsa per il quarto posto. Forse l’unico match doveva i rossoneri non meritavano la sconfitta è quello contro la Roma. Per il resto soltanto 3 reti in quattro partite contro Inter, Lazio, Roma e Juventus. Montella non si è dichiarato preoccupato per la classifica del Milan, decisamente deficitaria dopo soltanto dodici giornate.
Vincenzo Montella in conferenza stampa ha voluto sottolineare la buona prova di Riccardo Montolivo, ex capitano della squadra: «Montolivo ha fatto una grande gara e credo possa giocare con Biglia. Giocò con la Lazio insieme a Biglia e fece un’ottima partita nonostante la sconfitta». Parole quelle del tecnico che sembrano imbarazzanti vista la disfatta rossonera all’Olimpico contro la Lazio. Nonostante il gol, Montolivo aveva molto deluso così come Lucas Biglia. Contro i biancocelesti i milanisti avevano fornito una delle peggiori prove di questa stagione.
Poi il mister ha parlato della classifica: «Siamo un po’ indietro in campionato, abbiamo perso qualche partita di tropo che non meritavamo di perdere e forse oggi non saremmo in questa posizione in classifica. Noi siamo il Milan, ogi abbiamo rosicchiato qualcosina e speriamo in futuro di poter recuperare sperando che gli altri perdano punti e che non continuino questa marcia. Contro il Napoli chiudiamo gli scontri diretti, tutti persi ma ci sarà sempre il ritorno per rifarci».