News
Montella a Sky: «Dobbiamo migliorare, ancora presto per la difesa a 3»
Ecco le prime dichiarazioni di Vincenzo Montella al termine della partita dell’Olimpico tra la Lazio e i rossoneri
Intervistato da Sky Sport nel post partita di Lazio-Milan, il tecnico milanista Vincenzo Montella così ha commentato la prestazione dei suoi: «Una domenica sfortunata per quanto mi riguarda. Abbiamo fatto un inizio importante ma dopo una palla gol in favore della Lazio abbiamo perso fiducia e perso anche la padronanza che era evidente nei primi 25 minuti. Dobbiamo migliorare, ci può stare avere alti e bassi nella stessa partita perché abbiamo tanti giocatori nuovi. Restiamo convinti che questa squadra sia una buona squadra e ora dobbiamo continuare a lavorare e migliorare».
Sul turnover: «Io devo far giocare tutti per far trovare l’intesa, ci sono tanti giocatori che si sono allenati insieme tre volte massimo. Purtroppo una reazione di squadra si può avere solo quando c’è la squadra. Viste le tante partite che si susseguiranno sarà normale e giusto fare una turnazione e quindi ogni elemento dovrà essere pronto e inserito nel sistema».
Sulla prestazione: «Dobbiamo fare di più, dobbiamo lavorare e non perdere l’equilibrio. Il nostro obiettivo è quello di arrivare anche avanti alla Lazio nonostante oggi c’ha battuto nettamente»
Sulla difesa a 3: «Fino ad oggi avevamo subito un solo gol. Giocare con una difesa a 3 con giocatori che ancora non si conoscono è un azzardo. Già instaurare una difesa organizzata è complicato, farla a 3 lo è ancora di più. C’arriveremo ma con il tempo».
Sui gol subiti: «Se analizziamo la partita di oggi è evidente che l’aspetto difensivo a partire anche dal lavoro in ripiegamento degli attaccanti è da migliorare e anche molto».