Archivio
MONTELLA: “Sono sempre più fiero di allenare questa squadra. SUSO? Un gol da esterno”
Intervistato da SkySport al termine di Lazio-Milan, Vincenzo Montella ha così parlato della prestazione dei suoi: “Arriviamo da una partita che c’ha portato via ogni briciolo di energia. Tanti dei ragazzi in campo stasea erano in campo a Bologna; la linea di difesa e trequarti non avevano mai giocato insieme ma nonostante queste diffcioltà questa squadra ha tirato fuori le energie e ha recuperato il risultato. Sono sempre più orgoglioso di allenare questa squadra, questi giocatori che danno sempre tutto in campo”.
“Siamo a 3 o 4 punti dall’Europa. Contro le contendenti all’Europa League non abbiamo mai perso, dobbiamo ancora affrontare tutte le ultime otto in classifica. Credo che questa squadra meriti di essere rispettata, per l’Europa ci siamo anche noi”.
Il gol di Suso da ala o da trequartista: “Ha fatto un gol da ala che si accentra. Ho ragione io quindi? Non ho detto questo. Bisogna sempre mettersi in discussione”.
Su Locatelli: “Non è stata una grande prestazione per Manuel. Ma parliamo in generale, non è facile giocare bene e vincere sempre. Purtroppo (rivolgendosi a Costacurta) non possiamo pensare al vostro Milan e paragonarlo a questo. Noi adesso stiamo creando un metodo e una buona base per il futuro ma ora non possiamo essere paragonati ad una squadra di leggende come la vostra”.
Sul tridente leggero: “Hanno giocato solo oggi insieme, si sono allenati solo due volte insieme. Volevo provarli e sicuramente devono migliorare”
Su Bacca: “Non sta attraversando un periodo mentale dei migliori. Ho preferito metere Lapadula ma se non si fosse fatto male Poli sarebbe entrato anche Carlos. Non è assolutamente una bocciatura”.