Archivio
MONTELLA: “Sul piano del gioco stiamo crescendo ma questo è un periodo sfortunato. Bacca? Sono mie scelte”
Intervistato da SkySport al termine della partita persa contro la Sampdoria, Vincenzo Montella ha così parlato del match disputato oggi a San Siro: “Io devo analizzare le partite e devo farlo con logica. La squadra ha fatto una grande partita, ha velocizzato la manovra nel secondo tempo; siamo stati sfortunati e abbiamo sbagliato nelle scelte fatte negli ultimi 30 metri. E’ un periodo così, io non ho niente da dire ai ragazzi, purtroppo le cose stanno andando male ma dobbiamo andare avanti e continuare a creare tanto”.
Sul gioco della squadra: “La squadra rispetto al giorne d’andata è cresciuta molto. I risultati non lo confemano ma stiamo creando tanto e imponendo il nostro gioco anche contro le grandi. Non ci dobbiamo deprimire e non credo che i ragazzi lo facciano. Per arrivare in Europa dobbiamo continuare a crescere e mantenere l’attenzione ai nostri obiettivi”.
Su Bacca: “Non so che dirvi. Non credo abbia fatto niente di particolare, c’è chi ha fatto peggio (ride). Le scelte spettano a me”.
Sulla sconfitta: “Sono molto amareggiato per come la sconfitta è maturata. La Sampdoria è una squadra molto organizzata, purtroppo per noi è un periodo così”.
Sugli obiettivi stagionali: “Siamo a combattere per l’Europa, mancano 15 partite e il tempo per giungere al nostro obiettivo c’è tutto. Se verrò considerato un visionario accetterò anche questo”.