News
Montella, una vittoria per festeggiare le 300 panchine
Vincenzo Montella con il Toro raggiunge le 300 panchine in Serie A, un percorso lungo 6 anni, da festeggiare con una vittoria
Giornata speciale per Vincenzo Montella, il tecnico rossonero si gioca gran parte della stagione nonostante si tratti solo di una partita di campionato. Si perchè ogni partita è ormai decisiva per il tecnico rossonero che oggi sulla panchina del Milan festeggia le 300 panchine da professionista, come riportato da Gazzetta dello sport. Un motivo in più per battere il Toro e per rilanciarsi in campionato dopo l’ottimo successo in Europa League.
E SONO 300- Dicono che 3 sia il numero perfetto, 300 ancora di più, un traguardo che rischia però di essere messo momentaneamente da parte, data la necessità di una vittoria esclusivamente per la classifica. Montella in questo momento non può pensare ad altro ma è lecito pensare che qualche passo a ritroso nella memoria il tecnico rossonero l’abbia compiuto, tornando molto probabilmente a quel 21 Febbraio del 2011, quando a soli 36 anni venne promosso da allenatore dei giovanissimi della Roma a tecnico della prima squadra, subentrando a Claudio Ranieri. Da quel momento in poi Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan. Con i rossoneri ha vinto la Supercoppa italiana 2016, a Doha contro la Juventus. Una curiosità: Montella vinse al suo esordio, alla gara numero cento e alla gara numero 200.