News

Montolivo, Gattuso lo ringrazia: ora lo farà giocare?

Pubblicato

su

Montolivo c’è, Gattuso prova in qualche modo a rompere quella coltre di gelo creatasi per via della mancanza di possibilità di campo

Montolivo escluso ma presente, ormai ci siamo, le cose girano e gli animi si calmano, si tranquillizzano come consuetudine, quando il lavoro inizia a dare qualche frutto. Addirittura si parla di disgelo, proprio per restare in tema primaverile. Sembrava impossibile dunque che tra Gattuso e Montolivo potesse tornare il sereno ed invece La Gazzetta dello sport riporta alcune dichiarazioni dichiarazioni del tecnico che in qualche modo fanno sperare nel coinvolgimento del centrocampista, completamente ai margini quest’anno, senza neanche un’apparizione: «Ho la fortuna di avere a disposizione giocatori che mi seguono. Li ringrazio, a partire da Montolivo che non ha mai giocato eppure mi porta rispetto». Chissà se ci sarà dunque spazio per il giocatore classe 1985, così importante fino ad un anno fa ed ora “messo da parte” nonostante la necessità di un cambio dei titolari.

UN MOMENTO IMPORTANTE- Poteva tornare utile in diverse occasioni Montolivo, magari non come titolare ma come giocatore utile e pronto a dar man forte a chi ha giocato sempre. Ora è rientrato Biglia a dare un po’ di riposo a Bakayoko ma chissà che le parole del tecnico non siano il preludio ad una possibilità magari anche per pochi minuti, tra l’altro in un momento in cui i punti diventano pesantissimi ed iniziano gli scontri diretti decisivi per andare in Champions.

TURN OVER CHIEVO- Intanto Sabato prossimo il Milan sarà a Verona per la sfida esterna contro il Chievo ultimo in classifica, possibilità di andare momentaneamente a più 4 sull’Inter, impegnato domenica contro la Spal dalle ore 15. La squadra vista contro il Sassuolo necessità di riposo, nonostante l’ottima prova difensiva fino all’ultimo minuto. A soffrire più di tutti il centrocampo con Bakayoko molto nervoso e sostituito da Biglia, Kessie solito combattivo ma poco supportato e Paquetà lontano dalla migliore condizione. Questi tre da Gennaio hanno sempre giocato, Bakayoko e Kessie probabilmente è da novembre che non perdono un colpo, per non parlare dell’attacco dove i due esterni rimangono in attesa per 90 minuti del pallone capitato per caso. L’occasione è ottima per un turn over prima del Derby, senza scordarsi l’importanza sacrosanta dei tre punti.

Exit mobile version