HANNO DETTO

Morata Milan, Tonelli lo ESALTA: «Un lampo, in campo sempre educato». Poi svela quell’ANEDDOTO al ristorante

Pubblicato

su

L’ex difensore di Sampdoria ed Empoli Lorenzo Tonelli ha commentato l’acquisto da parte del Milan di Alvaro Morata

Intervistato da SportWeek, Lorenzo Tonelli, ex difensore che in Serie A ha indossato le maglie di Sampdoria, Empoli e Napoli, ha commentato l’acquisto da parte del mercato Milan di Alvaro Morata, raccontandolo dal punto di vista di un avversario che lo ha affrontato diverse volte in carriera.

CHE AVVERSARIO E’? – «Ragazzo velocissimo, un lampo che neanche facevi in tempo e vedere e già era scomparso. In campo era molto corretto, a differenza del sottoscritto che, da questo punto di vista, era un po’ più ‘ignorantello’, un po’ per ruolo, un po’ per necessità. Insomma, nei miei duelli con lui gli ho tirato parecchie pedate. E lui non reagiva mai: tranquillo, sempre educato. Forse è l’unico che non mi hai mai insultato per le botte prese».

L’ANEDDOTO – «Ma l’aneddoto che davvero mi lega a lui risale a quella sera in cui lo trovai al ristorante, non ricordo più se a Torino o a Milano, e fu lui a venire al mio tavolo per salutarmi e farmi i complimenti: ‘Mi piace un sacco come giochi, sei proprio forte’. Capisci, Morata che si avvicina a Tonelli e gli fa i complimenti. Un atto di gentilezza e di umiltà da parte sua che mi colpì moltissimo».

Exit mobile version