Connect with us

News

Morte Papa Francesco, il comunicato ufficiale della FIGC: rinviata anche la sfida di Milan Futuro

Milan news 24

Published

on

WhatsApp Image 2025 04 21 at 10.51.43 1

Morte Papa Francesco, il comunicato ufficiale della FIGC: rinviata anche la sfida di Milan Futuro. Le ultimissime sui rossoneri

In seguito alla morte di Papa Francesco avvenuta questa mattina, la Lega Serie A ha annunciato il rinvio a data da destinarsi delle partite previste oggi nei campionati di Serie A Enilive e Primavera 1. La FIGC, con un recente comunicato, ha ufficializzato anche il rinvio della partita in programma oggi di Milan Futuro.

«Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni. “Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli” – disse Jorge Mario Bergoglio nel 2019, durante un’udienza privata con la Nazionale. Un’idea che ha ispirato diverse iniziative tra FIGC e Chiesa, come il progetto “Giubileo-Pelota de Trapo”, che avrebbe dovuto culminare a giugno con una celebrazione in Piazza San Pietro. Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone – ha dichiarato Gravina –. La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.