2014

Moviola, giusto il giallo ad El Shaarawy

Pubblicato

su

Una direzione arbitrale sostanzialmente attenta quella di Andrea Gervasoni nel corso di ieri sera. Per la moviola de La gazzetta dello sport, buona personalità in particolare nel primo tempo grazie anche all’aiuto dei cartellini con i quali rimette ogni cosa nella giusta direzione.

La prima ammonizione va a Gonzalez del Palermo che stende Menez dopo essersi fatto superare. Qualche istante dopo, De Jong ha il gomito alzato pericolosamente su Barreto, è giallo in quanto Gervasoni lo considera pericoloso e non come una scelta intenzionata per far male, pena il rosso diretto in quel caso.

Un’altra entrata dura la commette Morganella su De Sciglio, cartellino giallo (il terzo estratto dall’arbitro della sezione di Mantova in altrettanti minuti) anche per l’esterno rosanero. Proteste del Milan per un presunto retropassaggio sempre da parte di Morganella: Sorrentino blocca con le mani perchè il tocco del compagno avviene fortuitamente (di stinco) e dunque è giusto lasciar correre. In chiusura di tempo, ammonizione pure per Andelkovic il quale stende Torres al limite dell’area.

Nel secondo tempo, altri gialli scattano per El Shaarawy, reo di cercare un rigore lasciandosi cadere e in modo sacrosanto viene ammonito per simulazione; sul finire di gara, proteste di Rami per un fallo fischiato contro e per il quale aveva ragione che non c’era, ammonito comunque.

Exit mobile version