News

Napoli, azzurri favoriti: tutto a vantaggio rossonero

Pubblicato

su

Tra Napoli e Milan potrebbe saltare ogni logica di campo, fino ad ora gli azzurri erano favoriti ma le cose stanno cambiando

Non conviene mai essere i favoriti, questo ormai pare essere assodato nel calcio che conta, è una regola che per i Derby è sempre esistita ed ora inizia a prevalere anche negli scontri diretti. Parliamo ovviamente di Napoli-Milan, due squadre dallo stato di forma diametralmente opposto, il Napoli è in netto calo come dimostrato con City e Chievo mentre i rossoneri vantano due peculiarità molto importanti: una crescita netta sul piano difensivo ed un’identità di squadra che piano piano inizia ad assumere colori interessanti.

QUESTIONE PSICOLOGICA- Ecco perchè dovrà essere più il Napoli a preoccuparsi e non viceversa, gli azzurri rischiano il primo posto, in caso di sconfitta potrebbero ritrovarsi terzi nel caso in cui Juventus ed Inter dovessero vincere contro Sampdoria ed Atalanta. Il Milan oggettivamente parlando ha poco da perdere se non in fiducia da parte della dirigenza verso la panchina. Ad ogni modo non dovrebbe essere una sconfitta con il Napoli a far saltare Montella, rimasto aggrappato a quella panchina sull’orlo del precipizio da inizio stagione.

NANDO DE NAPOLI- Basico e lineare invece il pensiero di un ex di entrambe le squadre, Nando De Napoli non fa riflessioni particolari in merito alle varie eventualità ma si fida in maniera lineare su quella che potrebbe essere la logica: «Il Milan contro il Sassuolo ha vinto ma francamente non mi ha convinto più di tanto. Tra Napoli e rossoneri c’è un divario netto sotto il profilo di gioco, non credo si colmerà dopo la sosta. Gli azzurri partono favoriti».

Exit mobile version