News
Napoli, insulti a Donnarumma dopo la parata su Milik: cosa sta diventando il calcio? – FOTO
Insulti nei confronti di Donnarumma per le strade di Napoli, il portiere rossonero al centro del turbine mediatico dopo la splendida parata effettuata su Milik
La gara tra Real Madrid e Juventus sembra aver totalmente sdoganato gli insulti gratuiti dovuti alla poca “sensibilità” di tesserati o direttori di gara. Dopo le parole forti di Buffon diretta all’arbitro Oliver reo, a suo dire, di aver concesso al Real Madrid un rigore giusto ma nel momento sbagliato anche a Napoli sembrano pensarla allo stesso modo per quanto riguarda la splendida parata di Donnarumma su Milik nei secondi finali di Milan–Napoli di domenica scorsa. L’ultimo empio atto è stato compiuto dai tifosi napoletani che tra le strade in Castellammare di Stabia, città natale di Gigio e della sua famiglia, hanno indirizzato insulti nei confronti del portierone milanista etichettandolo come “infame e infantile”.
Per i tifosi del Napoli è atto increscioso che un campano come Donnarumma possa aver distrutto definitivamente (o quasi) le ambizioni scudetto degli azzurri effettuando una parata al limite del miracoloso su una conclusione ravvicinata di Milik che avrebbe probabilmente regalato tre punti d’oro al Napoli rilanciandola perentoriamente nella corsa al primo posto in classifica. A rincarare la dose per il pubblico napoletano ci sarebbe stato il video, privato e immesso sui social senza permesso da un utente di Twitter, che ritraeva Gigio intento a prendere in giro uno zio tifoso proprio del Napoli (guarda il video qui) e “rosicante” al termine della gara. Un atteggiamento quello dei tifosi napoletani, così come di Buffon e (recentemente) anche di Galliani che poco dovrebbe avere a che fare col calcio: gli sfottò, come la sconfitta, fanno parte del gioco… non è mai troppo tardi per imparare a fare entrambe le cose.