News
Napoli-Milan e quel dato che preoccupa: nessuno peggio dei rossoneri
Dalla serata del San Paolo, oltre alla sconfitta contro il Napoli emerge un dato che preoccupa il Milan ed i suoi tifosi
Il 2-1 finale forse rispecchia in parte quanto visto in campo con Donnarumma tra i protagonisti del match, bravo ad evitare un passivo troppo ampio prima del gol finale di Romagnoli che ha acceso le speranze rossonere, poi cancellate dal triplice fischio finale.
IL DATO CHE PREOCCUPA – L’approccio imposto da Vincenzo Montella è stato deliberatamente difensivo nella prima frazione di gioco con il Napoli costretto a lanci dalle retrovie – proprio da una circostanza simile è arrivato l’1-0 di Insigne – a fronte di un Milan inizialmente ben disposto in campo. Come riporta OptaPaolo, però, ciò ha rappresentato l’altra faccia della medaglia di un attacco sterile e nullo – 0 occasioni vere per Kalinic – con 0 tocchi in area avversaria. Un piccolo record negativo ‘strappato’ al Benevento ultimo in classifica che fece lo stesso ad inizio campionato contro lo stesso Napoli così come anche qualche settimana fa contro la Juventus ma, almeno, riuscì a segnare con Ciciretti su punizione nel match dell’Allianz Stadium. Un dato che preoccupa i tifosi rossoneri, ormai ‘rassegnati’ al fatto di non poter andare in Champions:
«0 – Il Milan è la seconda squadra in questa Serie A a chiudere il 1° tempo senza tocchi in area avversaria: in precedenza solo il Benevento in due occasioni, contro Napoli e Juventus. Timore».
0 – Il Milan è la seconda squadra in questa Serie A a chiudere il 1° tempo senza tocchi in area avversaria: in precedenza solo il Benevento in due occasioni, contro Napoli e Juventus. Timore. #NapoliMilan pic.twitter.com/dLPq4QJ5rZ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 18, 2017