News
Napoli-Milan 2-2, pagelle e tabellino: un punto guadagnato per i rossoneri
Napoli-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della trentaduesima gara di Serie A
Napoli-Milan: alle ore 21:45 di domenica 12 luglio andrà in scena il big match tra rossoneri e partenopei allo stadio San Paolo di Napoli. Gli uomini di Pioli arrivano a questo prestigioso appuntamento in una forma smagliante come acclarato dalle quattro vittorie nelle ultime cinque partite da quando il campionato è ripartito dopo il lockdown. Napoli-Milan live: memorabili gli ultimi tre punti conquistati in rimonta contro la Juventus per 4-2 casa ha esaltato il morale del Diavolo che ora vede rilanciare le proprie ambizioni europee puntando forte verso il quinto posto in classifica.
Napoli-Milan 2-2, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Napoli-Milan.
Napoli-Milan 2-2, tabellino
MARCATORI: Theo Hernandez (20′), Di Lorenzo (35′), Mertens (60′), Kessie (73′)
NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic , Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (65′ Demme), Lobotka (65′ Elmas), Zielinski; Callejon (84′ Politano), Mertens (74′ Milik), Insigne (74′ Lozano). A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Allan, Younes. All.: Gattuso.
MILAN (4-2-3-1) – G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà (46′ Saelemaekers), Rebic (89′ Krunic), Calhanoglu (61′ Bonaventura); Ibrahimovic (61′ Leao). A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Gabbia, Biglia, Maldini. All.: Pioli.
ARBITRO: La Penna (Roma)
AMMONITI: Di Lorenzo, Mario Rui (Napoli); Theo Hernandez, Conti, Saelemaekers (Milan)
ESPULSO: Saelemaekers (Milan)
Napoli-Milan, cronaca testuale
95′: Finisce qui. 2-2 tra Napoli e Milan.
90′: 5 minuti di recupero.
89′: Krunic in campo al posto di Rebic.
87′: Seconda ammonizione nel giro di due minuti, Saelemaekers va sotto la doccia. Rossoneri in dieci per questi ultimi minuti di gara.
85′: Ammonito Saelemaekers.
84′: Politano entra al posto di Callejon.
77′: Cartellino giallo anche per Conti, che stende Mario Rui sulla fascia sinistra.
75′: Ammonito Theo Hernandez
74′: Mertens e Insigne lasciano il campo a Milik e Lozano.
73′: GOOOOLLLL!!!! KESSIE!!!! Freddissimo l’ivoriano dal dischetto, pallone da una parte e Ospina dall’altra.
71′: Calcio di rigore per il Milan! Bonaventura steso in area da Maksimovic. Non ha dubbi La Penna. Segui qui gli episodi Var e moviola.
65′: Fabian Ruiz e Lobotka lasciano il campo a Demme e Elmas.
61′: Ibrahimovic e Calhanoglu lasciano il campo a Leao e Bonaventura.
60′: Gol del Napoli! Mertens! Palla in mezzo di Callejon per l’olandese, conclusione sporcata da Romagnoli che finisce sotto le gambe di Donnarumma.
55′: Il Milan cerca un approccio più aggressivo in questa ripresa. Grande equilibrio al San Paolo.
46′: Saelemaekers prende il posto di Paquetà.
46′: Inizia il secondo tempo.
INTERVALLO.
47′: Finisce il primo tempo. Pareggio dopo 45′.
45′: 2 minuti di recupero.
35′: Gol del Napoli! Di Lorenzo! Tiro-cross di Insigne da punizione, Donnarumma para ma non trattiene e regala la ribattuta a Di Lorenzo che ringrazia e spinge in rete.
30′: Ammonito Mario Rui, che stende irregolarmente Bennacer.
26′: Cooling break per le due formazioni.
23′: Zielinski! Tenta la soluzione da fuori area il polacco, pallone fuori di poco.
20′: GOOOOOOLLLL!!!! GOOOOOOLL!!!! THEO HERNANDEZ!!!!! Cross delizioso di Rebic, che trova Theo Hernandez tutto solo sul secondo palo in area di rigore. Al volo il francese batte Ospina e sblocca il risultato!
19′: Donnarumma salva il Milan! Ottima combinazione partenopea, con Mertens che serve Callejon nel cuore dell’area di rigore. La girata dello spagnolo è leggermente strozzata e viene bloccata miracolosamente da Gigio.
17′: Palo di Insigne, ma c’è fuorigioco. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.
14′: Napoli vicino al vantaggio! Mertens salta secco Conti, entra in area dalla sinistra e con il piattone destro trova una grandissima parata di Donnarumma!
9′: Ammonito Di Lorenzo, in ritardo l’intervento ai danni di Theo Hernandez.
1′: Partiti! E’ iniziata Napoli-Milan.
Napoli-Milan, formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic , Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Allan, Elmas, Younes, Demme, Lozano, Milik, Politano. All.: Gattuso.
MILAN (4-2-3-1) – G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà, Rebic, Calhanoglu; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Gabbia, Krunic, Biglia, Bonaventura, Saelemaekers, Leao, Maldini. All.: Pioli.
Napoli-Milan, ultime e probabili formazioni
Stefano Pioli sta valutando l’idea di confermare in toto la formazione uscita vittoriosa dal memorabile scontro con la Juventus dello scorso martedì: Donarumma tra i pali e difesa a quattro composta da Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez; centrocampo indissolubile con il tandem Bennacer e Kessié a fungere da schermo davanti al terzetto di fantasisti composto da Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers posti dietro l’unica punta Zlatan Ibrahimovic.
4-3-3 confermato invece per Gennaro Ivan Gattuso, l’ex rossonero punterà su una difesa rocciosa composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui; centrocampo muscolare e tecnico con Demme, Fabian Ruiz e Zielinski in appoggio al tridente avanzato composto da Callejon, Mertens e Insigne.
NAPOLI (4-3-3)- Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne; All: Gattuso; Squalificati: Nessuno; Indisponibili: Llorente
MILAN (4-2-3-1)- Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All: Pioli; Squalificati: Nessuno; Indisponibili: Castillejo, Duarte, Musacchio
Arbitro Napoli-Milan, i precedenti con La Penna
Come vi abbiamo riportato ieri sarà La Penna l’arbitro designato per Napoli-Milan di domani sera. Ad assistere il fischietto romano ci saranno Paganessi e Mondin. Quarto uomo Abisso. Al Var Rocchi, mentre assistente Var Bindoni.
Allarmano però non poco i precedenti tra La Penna e il Milan, sono infatti solo due le gare dirette dal’arbitro laziale: il 3-0 del Milan sul Cagliari della stagione 2018/19 e la tremenda sconfitta per 5-0 allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo tra Atalanta e rossoneri di questa stagione. Decisamente più favorevoli invece i precedenti tra La Penna e il Napoli: 6 gare tra cui 5 vittorie dei partenopei e un pareggio.