News
Napoli-Milan, il pronostico di Sacchi: quella sfida che lo rese celebre
Arrigo Sacchi espone il suo pensiero in merito alla gara di questa sera, un match che potrebbe incidere molto da entrambe le parti
Napoli-Milan ha sempre un suono particolare, una musicalità che riporta ormai a trent’anni fa, quando a sfidarsi erano Maradona e Van Basten e sulla panchina rossonera c’era lui, Arrigo Sacchi, una sorta di battesimo del fuoco per il tecnico della squadra più forte di tutti i tempi: «Che partita sarà? Sono curioso, perché dopo una sosta non si sa mai come le squadre riprenderanno il cammino. Il Napoli sta dominando, è vero, ma la vittoria del Milan, in trasferta, sul Sassuolo, potrebbe aver ridato energie ai rossoneri».
NAPOLI FAVORITO MA…- «Napoli favorito? Sono d’accordo. Il Napoli è una bellissima macchina, però ha sempre bisogno di viaggiare al massimo per ottenere il risultato. E quando il motore non gira a dovere…».
COLPACCIO MILAN- «Non mi sorprenderebbe, sempre che il Napoli non sia al massimo. La squadra di Sarri ha un solo modo per raggiungere l’obiettivo: il gioco. Altre strade non ci sono. Sui calci da fermo non è formidabile, sulla forza non si può basare. Dunque è soltanto attraverso la velocità della manovra che può mettere l’avversario al tappeto. E se il Milan riesce a rallentare le azioni, può scapparci la sorpresa».
FIDUCIA AL MILAN- Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello sport parla come sempre in maniera schietta e sincera,non si sbilancia più di tanto nonostante il Napoli arrivi da 12 gare assolutamente positive e senza sconfitte. Due settimane fa forse sarebbe stato più facile azzardare un pronostico ma ora, dopo la gara vinta dal Milan con il Sassuolo e la sosta per le nazionali qualcosa potrebbe essere cambiato, di sicuro il Milan gode di maggior fiducia.