News

Napoli-Milan 2-1, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Napoli-Milan, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo il successo sul Sassuolo e la settimana di pausa dal campionato per via degli impegni delle Nazionali, il Milan di Vincenzo Montella tenta di riscattare le brutte figure fatte fino a questo momento contro le Big della Serie A affrontando la prima della classe, il Napoli di Sarri. Segui la diretta con gli aggiornamenti su Napoli-Milan. 

Napoli-Milan 2-1, tabellino

MARCATORI: 33′ Insigne, 72′ Zielinski (Napoli); 91′ Romagnoli (Milan)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (65′ Maggio); Allan, Jorginho, Hamsik (68′ Zielinski); Callejon (78′ Rog), Mertens, Insigne. A Disp: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Maksiovic, Zielinski, Chiriches, Rog, Ounas, Diawara. All: Sarri.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (77′ Abate), Kessiè, Montolivo (84′ Biglia), Locatelli, Bonaventura; Suso (47′ pt. André Silva), Kalinic. A disp: Storari, A. Donnarumma, Mauri, A. Silva, Zapata, Abate, Biglia, Antonelli, Gabbia, Cutrone, Rodriguez. All. Montella.

AMMONITI: Borini (Milan); Albiol, Allan (Napoli)

Napoli-Milan, diretta live e sintesi

95′: Finisce qui sul pallone buttato al vento da Biglia il match del San Paolo, un Milan duro a morire termina sconfitto contro un sempre bello Napoli.

94′: Va Biglia alla battuta, ma spreca malamente con un lancio inguardabile che si perde mestamente sul fondo.

93′: Amonnito Allan per fallo su Locatelli, tutto il Milan si rivera in area di rigore napoletana. Anche Donnarumma.

92′: L’arbitro ha deciso di recuperare oltre i 4 minuti previsti. Si giocherà fino al minuto 96. Ultimi istanti di speranza del Milan.

91′: GOL DEL MILAN! Rete sensazionale di Alessio Romagnoli che con uno splendido destro al volo da fuori area accorcia le distanze. 

89′: Torna vivo il Milan che nonostante il doppio svantaggio continua farsi vedere delle parti di Reina anche senza impensierirlo mai significativamente.

86′: Subito primo errore grave di Lucas Biglia che perde palla a ridosso della propria area di rigore. Fortunatamente Mertens, favorito dal rimpallo, era in posizione di fuorigioco.

84′: Dentro Montolivo e fuori Biglia per il Milan.

80′: Kalinic di testa impegna centralmente Reina.

78′: Fuori Callejon e dentro Rog per il Napoli.

77′: Fuori Borini e dentro Abate per il Milan.

76′: Ci prova Bonaventura di esterno da fuori area, Reina devia in corner.

72′: GOL DEL NAPOLI! Mertens serve sul filo del fuorigioco Zielinski che inseritosi alle spalle della retroguardia rossonera infila Donnarumma con un tiro secco che passa sotto le gambe di Gigio. 

71′: Ci prova Bonucci con un tiro da oltre 40 metri a sorprendere Reina, palla larga.

68′: Fuori Hamsik e dentro Zielinski per il Napoli.

65′: Fuori Mario Rui e dentro Maggio per il Napoli.

61′: Magica geometria di Locatelli che serve sulla corsa Borini nella fascia destra, il cross del terzino milanista è intercettato da Albiol che anticipa Kalinic.

59′: Ottima opportunità per il Milan con Borini che dialoga bene con Kessié che sfonda sulla destra, guadagna il fondo e immette un cross rasoterra su cui però è fondamentale la deviazione di Koulibaly che mette fuori tempo Kalinic e Bonaventura. Il Milan spreca.

56′: Locatelli serve Borini largo ma il cross dell’ex Premier League è sballatissimo. Troppo stanco Borini a dover fare la fase offensiva e contemporaneamente tenere Insigne in difesa.

50′: Partita lenta in questa fase, Bonaventura non sembra essere in partita.

47′: Azione spettacolare del Napoli con un triangolo funambolico Mertensi-Insigne-Mertens con l’olandese che solo davanti a Donnarumma si fa ipnotizzare dal portierone rossonero che compie una respinta tutta tecnica e freddezza.

45′: Riparte il Napoli in possesso di palla.

Sintesi primo tempo: prima frazione a pannaggio del Napoli quella conclusasi al San Paolo, dopo un avvio positivo ma pur sempre colpevole di aver saputo pungere la difesa dei padroni casa il Milan soccombe alla rete di Insigne decretata dopo l’intervento della Var. Romagnoli infatti tiene in gioco lo sugnizzo napoletano sul lancio formidabile di Jorginho, due azzurri usciti beffardamente anzitempo dal Mondiale in Russia.
Sul finale il Napoli cresce e crescono anche le preoccupazioni di Montella: Suso si ferma e chiede il cambio, dentro André Silva.

49′: Giocata di Insigne che con un destro a giro da fuori area trova però la splendida respinta di Donnarumma.

48′: Fuori Suso e dentro André Silva.

47′: Bruttissima notizia per il Milan, Suso ha chiesto il cambio. Pronto André Silva ad entrare.

46′: Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro.

45′: Ancora Napoli pericoloso con una percussione forsennata timbrata Mertens e Insigne, il Milan vacilla ma non crolla.

40′: Ci prova Insigne ancora da fuori area, Donnarumma blocca. Sta crescendo di ritmo il Napoli.

37′: Il Milan al momento non sembra aver accusato il colpo, i rossoneri cercano di mantenere sempre il possesso del pallone con discreta maturità.

33′: GOL DEL NAPOLI! Insigne sfugge totalmente alla retroguardia rossonera e realizza solo davanti a Donnarumma. Sarebbe stato Romagnoli a tenere in gioco lo scugnizzo napoletano. Rete decretata dopo l’intervento della VAR.

32′: Bene adesso il Napoli con Mertens che lancia Insigne sulla sinistra, l’attaccante italiano si accentra a scarica dietro per l’accorrente Hamsik che conclude di potenza! Donnarumma blocca in due tempi.

28′: Occasione nitida per il Napoli con Allan che trova un varco di poco fuori dall’area milanista ma conclude male, Donnarumma blocca centralmente in due tempi.

27′: Suso entra nel vivo del gioco, bella giocata di Kalinic che serve sulla destra l’esterno spagnolo che tira di sinistro! Reina blocca in tuffo.

24′: Ci prova Mertens con una conclusione velleitaria da lontano, blocca Donnarumma. Il Milan con il suo possesso palla sta facendo arretrare il baricentro partenopeo soffrendo meno così la velocità del tridente napoletano.

18′: Punizione dai 30 metri per il Napoli, va Mertens. Cross verso Insigne che però non arpiona per pochissimo.

15′: Splendida lettura di Bonucci che contrasta regolarmente Mertens lanciato da Insigne, bell’intervento del capitano rossonero.

13′: Angolo sul secondo palo di Mario Rui, Donnarumma non esce, Albiol ci prova di testa! Palla fuori.

12′: Allan si libera sulla trequarti, allarga per Insigne che cerca sul secondo palo Callejon! Donnarumma respinge il colpo di testa dello spagnolo sventando in corner.

7′: Possesso palla preciso del Napoli che negli ultimi due minuti sta gestendo il pallone senza mai perderlo. Un contrasto con Montolivo permette ai rossoneri di recuperare la sfera.

4′: Ammonito Borini per fallo su Mario Rui.

2′: Ci prova Jorginho da fuori area, palla larga.

1′: Partiti, del Milan il primo pallone del match, casacca bianca per i rossoneri; blu scuro il Napoli.

Napoli-Milan, formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

A Disp: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Maksiovic, Zielinski, Chiriches, Rog, Ounas, Diawara. All: Sarri.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Montolivo, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic.

A disp: Storari, A. Donnarumma, Mauri, A. Silva, Zapata, Abate, Biglia, Antonelli, Gabbia, Cutrone, Rodriguez. All. Montella.

Napoli-Milan, le ultime

MILAN – Vincenzo Montella starebbe valutando un nuovo cambiamento tattico contro Maurizio Sarri. Il modulo potrebbe non essere il 3-4-2-1 utilizzato nelle ultime uscite bensì il 3-5-2: Jack Bonaventura verrebbe relegato nella posizione di terzino sinistro con Borini a destra. La novità più importante riguarderebbe la linea mediana che passa a tre centrali, Locatelli-Montolivo-Kessie, con Suso ancora seconda punta dietro Nikola Kalinic. Uno schema creato per ingabbiare il Napoli a centrocampo ma che allo stesso tempo mette fuori ruolo i due giocatori più rappresentativi del Milan.

NAPOLI – Maurizio Sarri deve curare la delusione di Jorginho ed Insigne, eliminati con l’Italia nel maledetto doppio scontro con la Svezia. Il tecnico dei partenopei non pare intenzionato a stravolgere il suo schieramento e confermerà Mario Rui esterno sinistro al posto dell’infortunato Ghoulam. Nel 4-3-3 dei partenopei Reina tra i pali dopo aver superato i problemi alla schiena, con Hysaj, Albiol, Koulibaly ad appunto Mario Rui. In mediana Jorginho ed Allan accanto al capitano Hamsik. Nessun dubbio in attacco, dove ci sarà il tridente con Callejon, Insigne e Mertens.

 

Napoli-Milan, i precedenti tra le due squadre

Manca sempre meno a Napoli-Milan, sfida di cartello del weekend assieme al derby romano. Il sito ufficiale del Milan ricorda 8 curiosità in vista della partite delle 20.45.

1 – Il Milan è la squadra che ha vinto più partite (22) in casa del Napoli nella storia della Serie A.

2 – Il Milan ha vinto le ultime due trasferte di campionato: non arriva a tre successi esterni di fila in Serie A da marzo 2012.

3 – I rossoneri hanno segnato almeno un gol in 16 delle ultime 17 trasferte di Serie A, rimanendo a secco solo contro la Samp a settembre.

4 – Napoli (66%) e Milan (57%) sono due delle tre squadre con il maggior possesso palla in questa Serie A: tra le due, la Juventus (60%).

5 – Suso ha partecipato attivamente a otto dei 18 gol del Milan in questo campionato (cinque reti e tre assist): il 44% delle marcature rossonere. Otto dei 12 gol che Suso ha segnato in Serie A con la maglia del Milan sono arrivati in trasferta.

6 – Giacomo Bonaventura ha rifilato tre gol al Napoli in Serie A – solo all’Inter (4) ne ha fatti di più – inclusa la sua primissima marcatura nel massimo campionato, nell’aprile 2012 al San Paolo (giocava per l’Atalanta).

7 – Nikola Kalinić trovò la rete in occasione della sua prima visita al San Paolo in Serie A, nell’ottobre 2015 quando era alla Fiorentina.

8 – Maurizio Sarri ha vinto tre delle cinque sfide di Serie A con Vincenzo Montella, un pareggio e un successo dell’attuale tecnico milanista completano il quadro.

Napoli-Milan, l’arbitro del match

Sarà Daniele Doveri di Roma a dirigere Napoli-Milan, anticipo serale ed uno dei match di cartello della prossima giornata di Serie A. Il fischietto di Volterra sarà coadiuvato dai due guardalinee Costanzo e Crispo mentre il quarto uomo designato è Di Bello. Il VAR sarà Paolo Valeri mentre l’aiutante sarà Dobosz.

NAPOLI – MILAN Sabato 18/11 h.20.45
DOVERI
COSTANZO – CRISPO
IV: DI BELLO
VAR: VALERI
AVAR: DOBOSZ.

Napoli-Milan, prepartita

Entrambe le compagini arrivano dopo un trittico di partita dal risultato altalenante (una vittoria, un pareggio e una sconfitta tra campionato ed Europa) ma i rossoneri sono apparsi maggiormente rinvigoriti dagli impegni con le Nazionali che hanno visto come protagonisti Ricardo Rodriguez, Nikola Kalinic e Cristian Zapata. Questa sera Vincenzo Montella avrà l’ultima occasione per tentare di ottenere un risultato positivo contro una Big visti i precedenti tutti persi con Inter, Lazio, Roma e Juventus.

Napoli-Milan streaming, dove guardare la partita in TV

Questa sera al San Paolo di Napoli avrà vita la sfida da partenopei e rossoneri, tante le implicazioni insite al match: l’ultima occasione in tutto il girone di andata per Vincenzo Montella per fare punti contro una big, mentre gara fondamentale per mantenere la testa della classifica per gli uomini di Sarri. L’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A della stagione 2017/18 in programma questa sera 18 novembre alle ore 20.45  potrà essere seguito da tifosi e appassionati sia sul Digitale terrestre, sia sul satellite, visto che la partita sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, ma anche da Sky sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Super Calcio HD. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming gratis, attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile).

Sarà possibile seguire Napoli-Milan minuto per minuto sulle frequenze di Radio Rai e su quelle di Radio Sportiva, con collegamenti dal San Paolo di Napoli. La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 20, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match di questa sera.

 

 

Exit mobile version