Napoli Milan, è la vittoria di Pioli: ecco le chiavi del successo
Connettiti con noi

News

Napoli Milan, è la vittoria di Pioli: ecco le chiavi del successo

Avatar di Martina Sessa

Pubblicato

su

Pioli MG8 3317

Napoli Milan, è la vittoria di Pioli: ecco le chiavi del successo. Tra novità e ritorni, il Milan ritrova se stesso e fa goleada al Maradona

A Napoli il Milan ne esce vincitore, ancora. Come lo scorso anno, anche quest’anno i rossoneri ottengono i tre punti fuori casa, ma con scenari diversi: nella scorsa stagione era un 1-0 che involava la squadra rossonera verso lo scudetto; ieri un 4-0 che dà un segnale a se stessi e agli avversari, soprattutto quelli di Champions.

Pioli ha trovato la chiave per indebolire il 4-3-3 di Spalletti: spostare un centrocampista sulla linea della trequarti. L’anno scorso era Kessié, ieri la scelta è ricaduta su Bennacer, creativo e pressante su Lobotka.

Il punto vero di forza, però, è stato il ritorno alla difesa a quattro: il Milan trova il sistema di gioco che ha regalato lo scudetto, ma Pioli è stato bravo nel riportarlo al momento giusto, quando tutti hanno recuperato compattezza. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.