Archivio
Nava dopo il 5-1 al Pavia: “Sono soddisfatto dell’apporto degli Allievi”
Intervistato al termine del match vinto dalla sua Primavera contro i pari età del Pavia, Stefano Nava, allenatore dei giovani del Milan, ha così parlato dei nuovi elementi uniti al gruppo:
“In queste ultime settimane il gruppo Primavera è composto anche da coloro che hanno fatto esperienza con gli Allievi. Un’occasione per conoscere i ragazzi e per i ragazzi di conoscersi, per lavorare su questo torneo che andremo ad affrontare insieme. Per tutti, la recente Primavera, e anche per chi farà parte della Primavera del prossimo anno. Acceleriamo un po’ i tempi per così dire. A parte il gol, che è importante per loro, mi pare che tutti quelli che si sono avvicinati al gruppo abbiano espresso grande applicazione, impegno e curiosità. Questa è una prestazione di impegno, la voglio definire tale. E’ stata una buona risposta”.
Sull’eliminazione dalle finali Scudetto:
“Il rammarico c’è perché sono quelle partite che permettono ai ragazzi di fare un’esperienza importante per la crescita. Le prestazioni ci sono state, è un peccato che non siano corrisposti i risultati che ci si aspettava, ma siamo pieni di questa soddisfazione del gioco. E’ evidente che dobbiamo unire anche l’efficacia, ma in queste partite che abbiamo affrontato ci sono state sensazioni positive nella crescita dei giocatori”.