News

Nazionale, Mancini giustifica l’assenza di Cutrone: «Non posso toglierlo a Di Biagio»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, tecnico della Nazionale italiana, è tornato a parlare sulle convocazioni e anche sull’assenza di Patrick Cutrone

Intervistato da Rai Sport, Roberto Mancini Ct della Nazionale italiana ha così parlato delle convocazioni effettuate e dell’assenza nella lista del centravanti rossonero Patrick Cutrone«Cutrone è un giocatore che fa gol, vede la porta, ma non possiamo portarli via tutti all’Under 21. Speriamo che continui a far gol e a giocare. Il Milan con la Roma ha fatto una buona gara – ha detto Mancini alla Domenica Sportiva – è una buona squadra, la squadra con più italiani in campo ed è positivo. Farà un buon campionato».

POLONIA«Non sarà semplice contro i polacchi che hanno fatto un Mondiale mediocre ma sono una grande squadra. Però vogliamo partire bene, e mettere insieme una formazione competitiva in poco tempo e vincere». 

TATTICA E MODULO – «E’ presto per dirlo, i giocatori devono ancora arrivare. Conterà l’atteggiamento dei ragazzi, e che sia un atteggiamento offensivo. Il modulo è relativo, ma l’atteggiamento della squadra deve essere positivo».

ZANIOLO – «Oltre a quelli conosciuti, abbiamo chiamato ragazzi che hanno fatto bene con le nazionali Under 19, Under 20 – ha detto il Mancio -. Ne chiameremo altri per capire cosa possono dare in futuro, ci vuole anche il coraggio di far giocare i giovani bravi se ci sono».

GIOCATORI ITALIANI – «Abbiamo chiamato chi era già nel giro, chi ha giocato le ultime tre gare e aveva fatto bene – spiega -. Tempo non ne abbiamo, non ci sono giocatori italiani che giocano, abbiamo qualche difficoltà ma il fatto che possiamo lavorare in questi giorni e conoscere altri giocatori può essere importante. I giocatori esperti li abbiamo, se possiamo conoscerne anche altri va bene». 

Exit mobile version