News

Nazionale, sale l’attesa play off: il programma completo

Pubblicato

su

La nazionale azzurra si prepara ad affrontare la Svezia in quello che sarà lo spareggio valevole per qualificarsi a Russia 2018

IL MOMENTO VERITIERO- ci si gioca tutto nella doppia sfida con la Svezia tra il 10 ed il 13 Novembre, con andata a Solna e ritorno a Milano, per il quale si prevede il tutto esaurito. Una bella risposta da parte del pubblico che malgrado le difficoltà per arrivare allo spareggio è sempre stato vicino alla squadra di Ventura. Sabato prossimo, le convocazioni da parte del ct dell’Italia, Gian Piero Ventura per il primo match di Solna. Come sempre in questi casi l’obbiettivo sarà segnare il più possibile perchè si gioca fuori casa e per evitare spiacevoli sorprese al ritorno. Contro la Svezia all’ultimo europeo giocato in Francia, l’Italia vinse 1-0 con goal di Eder e si qualificò ai quarti di finale.

IL PROGRAMMA – Da domenica sera (5 novembre) gli azzurri si raduneranno al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove il giorno seguente (Lunedì 6)  saranno impegnati nella prima seduta di allenamento.

SVEZIA, ANDATA E RITORNO-Lunedì 6 novembre alle ore 13:30 è previsto il primo incontro del ct Giampiero Ventura con la stampaLa squadra partirà per la Svezia giovedì 9 novembre, dopo tre giorni di allenamenti e conferenze stampa con i giocatori. All’arrivo, trasferimento alla “Friends Arena” di Solna e alle 20 conferenza stampa del CT e di un calciatore. Sabato 11, quindi dopo la gara, la squadra farà rientro in Italia, sbarcando a Milano.

MATCH DI SAN SIRO- Il gruppo azzurro preparerà il match di ritorno, in programma lunedì 13 novembre a San Siro, sul campo del Centro sportivo Suning di Appiano Gentile.  Il giorno dopo la partita di andata, sabato 11 novembre, prevista la partenza per Milano Malpensa in mattinata e trasferimento ad Appiano Gentile, nel centro sportivo dell’Internazionale. Alle 16 previsto l’allenamento mentre il giorno dopo, alle 13.45, conferenza stampa del ct con allenamento pomeridiano alla vigilia della partita allo stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio ore 20.45.

Exit mobile version