News

Nazionali, il Milan è la squadra con più giocatori prestati

Pubblicato

su

Lo stop del Campionato ha portato via dal Milan tanti Nazionali: ecco il chilometraggio totale della squadra rossonera, con Montella preoccupato per un giocatore

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sono la squadra della Serie A che ha prestato più giocatori alle nazionali, contando anche l’Under 21 e non le selezioni più giovanili. Ben 16, per un totale di 1.744 minuti in più nelle gambe. Ma a preoccupare Montella, oltre alla stanchezza, è soprattutto l’infortunio di Andrea Conti. L’unico premio di consolazione: il giallo rimediato a Madrid ha fatto tornare prima a Milanello capitan Bonucci.

INTER E JUVENTUS – Se Atene piange, Sparta non ride. L’Inter è la squadra con più chilometri sulle schiene (anche se si viaggia in prima classe…) dei propri giocatori (115.962 contro i 113.806 del Milan), con quattro elementi a rischio jet lag (Miranda, Nagatomo, Vecino e Icardi) e due infortuni in più come quelli di Joao Cancelo in allenamento e Miranda in campo. Curioso caso alla Juve: 15 nazionali convocati (compreso il brasiliano Alex Sandro, volato in fretta e furia in Colombia per sostituire Marcelo, senza però poi mettere piede in campo), tra cui Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Bernardeschi e Pjanic, ma a segnare è Lichtsteiner. Il totale dei km percorsi è 94.862, che posiziona i bianconeri al quarto posto dietro alle milanesi e la Roma (12 Nazionali, 103.444).

Exit mobile version