Nazionali, sosta in archivio con un ottimo bottino finale
Connettiti con noi

News

Nazionali, sosta in archivio con un ottimo bottino finale

Pubblicato

su

Donnarumma MG5 6135 1 2

Nazionali Milan: Donnarumma, Kjær e Dalot a tempo pieno, 86′ per Krunić, panchine per Ibra e Kalulu

Con le partite di mercoledì sera si è conclusa questa sosta per le Nazionali, l’ultima della stagione. Bottino quasi pieno per i rossoneri: cinque vittorie e una sconfitta.

Per la terza gara consecutiva, nella terza giornata di qualificazione al Mondiale 2022, Donnarumma ha difeso la porta dell’Italia senza subire reti per la quinta volta di fila: nel 2-0 a Vilnius, in casa della Lituania, Gigio è stato provvidenziale su Eliosius al 73′ – quando il parziale era solo 1-0 – con una parata difficile e di notevole importanza.

Verdetto ancora più netto per la Danimarca di Kjær, 4-0 a Vienna ai danni dell’Austria: Simon, da capitano, ha guidato la squadra dall’inizio alla fine del match. Sia Italia (Gruppo C) che Danimarca (Gruppo F) sono in vetta a punteggio pieno. È andata male, invece, alla Bosnia ed Erzegovina di Krunić. A Sarajevo la Francia si è imposta 1-0, con Rade titolare e poi sostituito all’86’. Un inizio di girone in salita per i gialloblù, fermi a quota uno in classifica.

E ancora: panchine per Zlatan Ibrahimović nell’amichevole Svezia-Estonia 1-0 e per Pierre Kalulu in Islanda-Francia 0-2, successo che ha qualificato i Blues ai Quarti di Finale dell’Europeo U21. Nella stessa competizione, Diogo Dalot ha preso parte a tutti i 93 minuti di Svizzera-Portogallo 0-3, guadagnandosi anche lui la fase a eliminazione diretta – ad attenderlo gli azzurrini Gabbia e Tonali – in programma dal 31 maggio al 6 giugno in Ungheria e Slovenia.

Fonte: acmilan.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.