Archivio

Nella mente di Galliani: le possibili mosse di mercato del Milan

Pubblicato

su

Abbiamo provato a immaginare il lavoro che svolgerà Adriano Galliani, in collaborazione con Gangikoff, in questa sessione di calciomercato. Ci siamo quindi messi nei panni dell’ad rossonero e abbiamo analizzato,  reparto per reparto, tutte le possibili mosse di mercato del Milan dei prossimi due mesi.

PORTIERI:
Salutato Abbiati il titolare sarà Donnarumma. Poi si proveranno a piazzare Diego Lopez e Agazzi, con Gabriel probabile secondo ( o scambiato per un altro secondo portiere, Padelli?) e uno tra Plizzari e Livieri come terzo.

DIFENSORI:

Sulle corsie laterali non c’è bisogno di acquisti. De Sciglio è incedibile, forse uno tra Calabria e Vangioni è di troppo. Ci sarà tanto spazio per Abate e Antonelli, tra i migliori la scorsa stagione. Al centro arriverà un titolare da affiancare a Romagnoli (Musacchio), Paletta e Zapata come alternative e un quinto che potrebbe essere Ely. In caso di cessione del brasiliano arriverebbe un altro difensore centrale: o un’occasione alla Arbeloa  (anche terzino destro all’occorrenza) o una giovane promessa. Prestito per Vergara.

CENTROCAMPO:

Si giocherà con tre centrocampisti, l’unico probabile titolare presenta in rosa è Bonaventura. Arriverà un regista basso alla Paredes che si alternerà con Montolivo; una mezz’ala (Praet o Mati Fernandez) affiancata ad un cursore già presente in rosa: KuckaJosé Mauri e Bertolacci. Via Poli e magari Locatelli in prestito. Verdi è praticamente già al Bologna. Anche Mastour appena rientrato è in uscita.

 

ATTACCO:

Il dilemma è se si giocherà con due attaccanti larghi e uno solo centrale o con il trequartista e le due punte. Noi siamo per la prima opzione, sopratutto in ottica dell’arrivo di Pjaca. Il croato giocherebbe sulla sinistra (José Sosa la sua alternativa?). Sulla corsia opposta servirebbe un acquisto, magari Franco Vazquez o comunque un mancino. Come cambio uno tra Suso e Honda. Al centro Bacca verrà ceduto, si giocheranno il posto Lapadula, Luiz Adriano e magari Pavoletti, a cui va sommato il jolly Niang.  Matri sarà ceduto al miglior offerente, idem Menez.

Exit mobile version