HANNO DETTO

Nesti BACCHETTA la società: «BERLUSCONI non si comporterebbe così, il Milan SOFFRIRA’ ancora»

Pubblicato

su

Carlo Nesti ha espresso il suo sostegno a Paulo Fonseca, paragonando la situazione attuale del Milan a quella degli anni ’80 con Sacchi

Carlo Nesti in un tweet ha espresso il suo sostegno a Paulo Fonseca, paragonando la situazione attuale del Milan a quella degli anni ’80 con Sacchi. Secondo Nesti, la società sta giustamente proteggendo l’allenatore, soprattutto dopo le recenti scuse di Hernandez e Leao. Tuttavia, se i risultati non miglioreranno entro il primo terzo del campionato, Fonseca potrebbe essere messo in discussione.

LE SUE PAROLE «Nella seconda metà degli anni Ottanta, il Milan fu “maestro di comportamento”, in un caso simile a quello di Fonseca. Berlusconi non si fece condizionare dai primi incidenti di percorso di Sacchi. A fronte dei malumori di alcuni giocatori, andò negli spogliatoi, e disse: “O seguite il mister, oppure ve ne andate”»

PROSEGUE NESTI«Soprattutto dopo poche giornate di campionato, ritengo che l’atteggiamento protettivo della società sia doveroso. Furlani e Ibrahimovic si sono schierati dalla parte di Fonseca, confortati dal fatto che Hernandez e Leao hanno capito l’errore. E’ chiaro, d’altro canto, che se si arriverà ad un terzo del cammino, e il Milan continuerà a soffrire, l’allenatore verrà messo in discussione dai dirigenti. Personalmente, penso che la squadra risenta di una mancanza di equilibrio tattico. Là dove, nell’anno dello scudetto, erano Kessie e Tonali a fungere da filtro, davanti alla difesa, ora troviamo il solo Fofana: troppo poco».

Exit mobile version