News Milan - Tassotti rievoca la finale '89 e mostra il nuovo ruolo - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

News Milan – Tassotti rievoca la finale ’89 e mostra il nuovo ruolo

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Durante l’evento The Value of the UEFA Champions League Final. Bringing stakeholders to the ultimate stage’, dal palco dell’aula Magna della Bocconi ha parlato anche Mauro Tassotti, prima sulla finale del 1989, quindi sul suo nuovo incarico nel Milan.

NEWS MILAN – EVENTO BOCCONI: IL DOPPIO INTERVENTO DI TASSOTTI.

“La nostra non era una squadra che amava parlare molto. Nel 1989 arrivammo allo stadio con il pullman e ricordo che non riuscivamo a passare, c’erano solo nostri tifosi e lì ci guardammo, capendo che non potevamo perdere. Vedendo l’atmosfera sul campo poi ci accorgemmo del fatto che c’erano tantissimi tifosi milanisti: non c’era bisogno di parlarci prima delle finali. Seguivamo Baresi, nostro capitano silenzioso, e la partita era stata già preparata da Sacchi giorni prima”.

E ancora:

“E’ il primo anno che mi trovo “lontano” dalle dinamiche della Prima Squadra. Quest’anno mi occupo di non far lasciare scappare i migliori giovani in prestito alla Società Rossonera. Il mio obiettivo è non far scappare nessuno e non è semplice. E’ una sfida non da poco, perchè altri giocatori maturano magari più tardi. L’immagine dello stadio di Barcellona pieno di magliette rosse me la ricordo bene. Nel 1989 è stata la mia prima Coppa dei Campioni, forse quella che mi ha dato più emozioni”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.