2015
Niang: “Voglio restare rossonero a vita!”
Intervistato da il Corriere dello Sport, Mbaye Niang si è così espresso sulle tante voci riguardanti il proprio futuro: : “Se dipendesse da me non avrei problemi mi vedo ancora e sempre in questa squadra. Anche per altri 10 anni. D’estate non ho mai avuto dubbi: volevo tornare al Milan perché mi sento parte integrante di questa squadra e di questa società. Con Allegri giocavo di più, ho disputato anche qualche bella gara. Diciamo che iniziando a segnare posso essere un’arma importante per la squadra e posso conquistare meglio la stima dell’allenatore. A me piace giocare da centravanti, al massimo da seconda punta. Potendo scegliere vorrei sempre avere altri due attaccanti al mio fianco. Ma è l’allenatore a decidere la formazione. Ho già giocato a centrocampo sulla destra, lo farò anche domenica”.
Sui propri errori: “Gli errori che ho commesso nessun calciatore deve permettersi di farli. Bisogna evitare tutto. Da questo punto di vista sono cambiato molto e sicuramente in meglio. Quando giochi e ti arriva il pallone devi essere lucido e calmo. Quando stai e fai bene nella vita privata i risultati si vedono quando giochi”.
Sul rapporto con Mihajlovic: “Mi dà tanto… Ha un debole per me? Mi fa piacere. Si tratta di un bravo allenatore che conosciamo tutti, gli piace lavorare con i giovani. Ha grandi qualità. Futuro? Penso solo al presente per diventare il migliore, voglio diventare… tutto”