Archivio

Niccolò Zanellato: “Mi rivedo in Kucka, bello vincere il Dossena”

Pubblicato

su

Niccolò Zanellato, centrocampista della Primavera rossonera e fresco vincitore del Trofeo Dossena e migliore giocatore della finale vinta contro il Valencia (LEGGI QUI), ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco le sue parole:

Sul Trofeo Dossena:

“Siamo molto contenti, anche perché l’ultima volta che abbiamo calciato i rigori contro l’Empoli non era andata bene. Siamo felici anche perché questo sarà il gruppo del prossimo anno e quindi ci fa ben sperare per il futuro”.

Sulla finale contro il Valencia:

“La prima partita non era andata bene perché non li conoscevamo, giocavano molto chiusi e poi ripartivano in contropiede. Ieri invece il mister ha preparato bene tatticamente la gara. A livello personale sono molto felice, è un onore aver vinto il premio di miglior giocatore della finale”.

Sul gruppo Primavera:

“Filippo Galli ha voluto provare questo gruppo, che sarà più o meno quello del prossimo anno, per farci conoscere fin da subito. Noi più grandi abbiamo tenuto in mani le redini della squadra e abbiamo cercato di tranquillizzare i più giovani”.

Sul suo ruolo:

“A me piace molto giocare nella fase offensiva, ma con Brocchi e Nava sono migliorato anche a livello difensivo. Guardando alla prima squadra, io mi rispecchio molto in Kucka, che è un giocatore che ha tanta corsa e anche grande qualità. A me piace molto arrivare al limite dell’area e provare a fare gol e assist per i compagni”.

Su questa stagione e sul futuro:

“All’inizio di questa stagione avevamo poca esperienza noi ’98. Con Brocchi abbiamo cambiato modulo e così ho trovato più spazio. Futuro? Vogliamo ripartire dal bel gioco messo in mostra al Dossena. Possiamo fare un bel percorso, dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale visto che siamo molto giovani. Io spero di dare il mio contributo”.

Exit mobile version