2015

Non indossate la numero 9

Pubblicato

su

Il numero 9 al Milan è diventato un numero maledetto. Da quando Pippo Inzaghi non indossa più quella maglia, come evidenzia il Corriere della sera, chiunque l’abbia indossata ha puntualmente fallito. Sembra come che l’attuale tecnico rossonero non voglia che i suoi successori ripetano le sue gesta.

Ben 3 sono infatti gli attaccanti che dopo l’addio di Superpippo hanno deluso le aspettative con il numero 9 sulle spalle, andando in ordine il primo è stato Alexandre Pato il quale arriva a totalizzare solo sette presenze e due gol andando ancora una volta incontro ad un infortunio grave. Passano pochi mesi e nel gennaio 2013 il Papero se ne torna in Brasile

Seconda vittima di questa maledizione Alessandro Matri, arrivato al Milan nell’estate di quello stesso 2013, chiamato anche lui a “guidare” l’attacco in maglia numero 9. Stessa sorte anche per lui, diciotto presenze e una sola rete contro il Parma, via a gennaio come Pato.

L’ultimo è stato Fernando Torres, giocatore ardentemente desiderato negli anni passati e che sembrava rinascere in rossonero. Risultato, un solo gol prima di tornare giorni fa a Madrid.

Quando finirà la maledizione?

Exit mobile version