News
Novembre di fuoco, ecco il calendario dei rossoneri
Ecco gli impegni di novembre per il Milan di Gennaro Gattuso che non vuole più mollare il quarto posto per la Champions League
Il Milan ha finalmente agguantato (temporaneamente) il quarto posto in condivisione con la Lazio. La prossima trasferta di Udine è un ulteriore ostacolo nella dura rincorsa Champions: l’Inter nell’anticipo si è sbarazzata del Genoa con facilità, il Napoli ha surclassato l’Empoli 5 a 1. Per rimanere in scia servono i tre punti anche contro i bianconeri per presentarsi al big match di San Siro contro la Juventus con grande entusiasmo. Il mese di novembre non sarà affatto facile per i rossoneri, chiamati a fare il salto di qualità una volta per tutte.
JUVE – Domenica 11 novembre San Siro sarà una bolgia per la sfida ai campioni d’Italia. A Milano ritornerà anche Cristiano Ronaldo dopo diversi anni di assenza. Le ultime apparizioni del portoghese contro i rossoneri risalgono alla semifinale di Champions del 2007 in cui gli uomini di Ancelotti distrussero il Manchester United per 3 a 0. Poi ci fu Milan-Real Madrid con il celebre litigio tra CR7 e la coppia Abate-Gattuso. Contemporanemante a Milan-Juve ci saranno Roma-Sampdoria e Atalanta-Inter che potrebbero ribaltare la situazione di classifica.
LAZIO – Il 25 novembre c’è forse anche un match più delicato per Gattuso. La Lazio di Simone Inzaghi, che lo scorso anno stroncò sul nascere le ambizioni di Vincenzo Montella con un secco 4-1, proverà a vincere il primo scontro diretto della stagione. I biancocelesti si giocheranno il tutto per tutto dopo le sconfitte contro Napoli, Juventus, Roma ed Inter. I rossoneri non possono assolutamente perdere: dopo la Lazio, nel mese di dicembre, il calendario sarà tutto in discesa fino a Natale. Nel mezzo, tra Juventus e Lazio ci sarà il Betis Siviglia in trasferta: in Europa League il Milan non può più sbagliare se vuole chiudere anzitempo il discorso qualificazione per dedicarsi al 100% al campionato.