News
Ecco quale potrebbe essere la novità di Montella per sostituire Conti
Oggi Vincenzo Montella ha parlato di una possibilità novità tattica per sostituire Andrea Conti. Andiamo a scoprire quale potrebbe essere
Nella conferenza stampa di oggi Vincenzo Montella ha voluto confortare Andrea Conti, vittima di un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno 6 mesi: «L’intervento è riuscito bene. Ieri è stata una giornata molto triste, come sempre quando un ragazzo si procura un infortunio così – ha detto Montella – Sono convinto che il rientrerà il prima possibile. Ci mancherà perché gioca sempre con grande entusiasmo e freschezza».
Il mister rossonero poi si è lasciato scappare una possibile novità tattica. Fra i possibili sotituti dell’ex atalantino ci sono Davide Calabria ed Ignazio Abate, ma secondo quanto dichiarato in conferenza stampa potrebbe esserci una sorpresa. Se per la partita contro l’Udinese non dovrebbe esserci grandi stravolgimenti rispetto alla formazione che ha battuto l’Austria Vienna giovedì scorso, in futuro sulla fascia destra potremmo assistere ad un’invenzione tattica.
IPOTESI JACK? – Esclusi i terzini di ruolo, i candidati “originali” («eventuali giocatori che, adattati un pochino, potrebbero giocare esterni bassi sulla destra» – come ha detto l’allenatore) sono davvero pochi: Kessie, Borini, Bonaventura, Suso e Calhanoglu. Gli ultimi due difficilmente verrebbero sacrificati in fase di copertura limitandone le qualità offensive, mentre diverso sarebbe il discorso per i primi. Kessie non sembra avere il passo per giocare sulla corsia esterna anche se ha ottime doti tecniche per fare entrambe le fasi. Il maggior indiziato sembrerebbe essere proprio uno tra Fabio Borini e Jack Bonaventura. Un esterno d’attacco, duttile tatticamente e pronto al sacrificio. In attesa che Montella chiarisca le proprie affermazioni e sveli le carte consideriamo Jack la terza ipotesi dopo Calabria e Abate.