2015

Nuove norme sulle rose di Serie A: la situazione del Milan

Pubblicato

su

A meno di una settimana dal via della Serie A, fra le tifoserie c’è curiosità e attesa, oltre che per gli ultimi innesti del mercato, anche per capire se le squadre riusciranno a osservare le nuove regole imposte dalla Lega per quanto riguarda la composizione delle rispettive liste di giocatori.

Il Milan sotto quest’aspetto si è cautelato sin dalle prime battute del mercato, iniziando subito a collocare le eccedenze dell’organico di Mihajlovic. Ad oggi la rosa a disposizione del serbo conta 26 elementi (in cui non vanno conteggiati gli Under 21), solo uno in più rispetto alla quota massima di 25 unità:

Lopez, Agazzi, Abbiati, Antonelli, Paletta, Zapata, Ely, Alex, Mexes, Romagnoli, Zaccardo, Abate, De Sciglio, de Jong, Bonaventura, Bertolacci, Poli, Montolivo, Nocerino, Menez, Honda, Suso, Cerci, Bacca, Luiz Adriano, Matri. Under 21: Calabria, Niang, Mauri, Donnarumma.

Fra questi figurano gli almeno 4 giocatori selezionati dal vivaio richiesti dal regolamento (Abbiati, De Sciglio, Antonelli, Matri, Calabria, Donnarumma) e i 4 cresciuti in un qualsiasi vivaio italiano. Lavoro quindi ben avviato da parte della squadra mercato e ora da incastrare con le ultime operazioni in entrata.

 

 

Exit mobile version