HANNO DETTO

Nuovo allenatore Milan, Ceccarini fa il punto: «Conte resta un’opportunità, su Fonseca e Van Bommel…»

Pubblicato

su

Nuovo allenatore Milan, Ceccarini fa il punto: «Conte resta un’opportunità, su Fonseca e Van Bommel…». Le dichiarazioni del giornalista

Il giornalista Niccolò Ceccarini ha analizzato per TMW quello che potrebbe essere il futuro allenatore del Milan.

PAROLE – «Con l’aritmetica certezza della Champions League, il Milan adesso può pensare in maniera più concreta al futuro. È chiaro che il capitolo più importante riguarda l’allenatore. Il ciclo di Pioli sta volgendo al termine e quindi per Furlani, Moncada e Ibrahimovic presto sarà tempo di decisioni. Lopetegui era il candidato principale ma poi la reazione dell’ambiente rossonero ha portato la società a fare anche altre valutazioni.

È chiaro che Conte resta un’opportunità in virtù del fatto che dopo essere stato fermo un anno è pronto a rientrare. Su di lui c’è però il forte pressing di De Laurentiis, che da tempo sta cercando di ottenere il si alla sua proposta. Tra le alternative per la panchina azzurra c’è proprio Pioli. Tornando alla panchina del Milan, sono in risalita le quotazioni di Paulo Fonseca, che a fine stagione lascerà il Lille. Il tecnico portoghese è una soluzione di assoluto livello e soprattutto non ha vincoli contrattuali.

Rimanendo tra le piste straniere non va sottovalutata l’ipotesi Van Bommel, attuale allenatore dell’Anversa. Tornando agli allenatori italiani un nome che sicuramente merita attenzione è quello di De Zerbi. Qui però la situazione diventa estremamente complicata visto che il suo contratto con il Brighton scade nel giugno 2026. In più c’è anche una clausola rescissoria intorno ai 15 milioni. Il Milan sta facendo le sue valutazioni in attesa di prendere la strada definitiva».

Exit mobile version