News

Nuovo allenatore Milan, corsa a due Giampaolo-Di Francesco: i tifosi si espongono

Pubblicato

su

Nuovo allenatore Milan, si delinea una corsa a due tra Giampaolo e Di Francesco: Ferrero smentisce un accordo ma i tifosi fanno una scelta

Nuovo allenatore Milan, sono due i nomi attualmente in corsa per la panchina rossonera: Marco Giampaolo ed Eusebio Di Francesco. Due tecnici diversi ma fautori, entrambi, di un calcio propositivo e molto “europeo” dal punto di vista teorico esattamente quello che vorrebbe reintrodurre al Milan Paolo Maldini. Stando alle notizie riguardanti da Milano sarebbe l’attuale, anche se ancora per poco, allenatore della Sampdoria il primo nome sulla lista dell’ormai nuovo direttore tecnico rossonero che anche ieri a Casa Milan ha comunicato a Ivan Gazidis la propria scelta di voler proporre a Giampaolo un triennale da due milioni di euro a stagione.

Tra il dire e il fare però, anche nel calcio, c’è di mezzo il mare e proprio in questo senso di minima incertezza, dovuta anche all’ancora mancata rescissione del contratto di Giampaolo con la Doria, si colloca Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma è attualmente libero e ha già avuto un colloquio con la dirigenza rossonera lo scorso mese finendo poi per perdere, forse irrimediabilmente, terreno rispetto alla concorrenza di Giampaolo. Scorrendo semplicemente le home dei vari social network però si può comprendere come stando ai tifosi del Milan una scelta loro l’abbiano già fatta: Marco Giampaolo e il suo 4-3-1-2 affascina e non poco così come piacerebbe vedere due talenti come Praet e Andersen aggregarsi alla formazione rossonera nella prossima stagione. Nel frattempo da Genova arrivano smentite riguardo un accordo già trovato, come detto da Sport Mediaset, tra Giampolo e Paolo Maldini in quel di Rodi Garganico.

Exit mobile version