News
Nuovo allenatore Milan, delineato l’identikit: questo il profilo ideale per il dopo Pioli!
Nuovo allenatore Milan, delineato l’identikit: questo il profilo ideale per il dopo Pioli! La società ha le idee chiare per il futuro
Sembra essere partito il casting per il nuovo allenatore del Milan, con Stefano Pioli finito definitivamente sulla graticola dopo l’eliminazione subita ai Quarti di Finale di Europa League contro la Roma di De Rossi. Il giornalista Luca Marchetti, dagli studi di Sky Sport, fa il punto della situazione su quelle che sono le idee dei rossoneri per il suo sostituto.
PAROLE – «Profilo internazionale, aziendalista, profilo che sposi questa filosofia del Milan di investire anche sui giovani. Quindi deve essere un allenatore moderno, fra virgolette, che sappia lavorare con i giovani, che non abbia una comunicazione troppo aggressiva, e che possa accompagnare la società in questo percorso. Deve sposare quella che è la filosofia societaria. Io credo che chiunque oggi voglia ambire ad allenare il Milan, avrà questo tipo di caratteristiche a prescindere. Penso sia difficile trovare un allenatore che ti dica ‘Guarda io, ecco però, faccio tutto io’. Potendo, andando al Milan, chiaramente mi confronto, poi bisognerà capire se queste promesse di luna di miele verranno mantenute nel corso della vita matrimoniale»