Nuovo stadio, Antonello: «Aspettiamo le decisioni del consiglio comunale per entrare nel dettaglio»
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio, Antonello: «Aspettiamo le decisioni del consiglio comunale per entrare nel dettaglio»

Pubblicato

su

Gazidis Scaroni Antonello

L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello ha parlato del progetto nuovo stadio, fornendo ulteriori dettagli

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato del progetto, che coinvolge nerazzurri e rossoneri, riguardante il nuovo stadio nella zona di San Siro. L’intervista, che risale al giorno in cui sono stati presentati i due progetti stadio al Politecnico di Milano, è stata pubblicata oggi su Twitter da Nuovo Stadio Milano. Queste le parole di Antonello:

«Oggi è una giornata importante perché abbiamo presentato questi due progetti la cui finalizzazione è la riqualificazione di San Siro. Non solo dello stadio ma del distretto. Noi pensiamo che sia corretto affrontare il futuro e consegnare alle nuove generazioni un nuovo distretto, un nuovo stadio per il successo dei nostri tifosi nel futuro. Oggi l’idea è quella di avere un’area moderna a disposizione 365 giorni all’anno, ove tutti i cittadini e non solo i tifosi di calcio possono usufruirne in maniera positiva, in tranquillità e sicurezza. Questo è l’obiettivo che ci siamo posti. La sostenibilità ecologica è stata uno dei primi pilastri su cui abbiamo appoggiato questi due progetti. Quella che viene chiamata “fan experience” inizia molto prima dei novanta minuti e termina molto dopo. Con questi progetti ci stiamo spostando oltre: far vivere il distretto dello stadio di San Siro tutti i giorni per tutto l’anno con attività di intrattenimento ma anche ristoranti, zone di relax dove tutte le famiglie possono trascorrere ore di serenità. Ora dovremmo attendere dopo le consultazioni con le commissioni comunali quali saranno le decisioni del consiglio comunale. Devono rilasciare il pubblico interesse per questo progetto, dopo di che noi potremo entrare più nel dettaglio perché oggi quello che abbiamo presentato sono due progetti, due idee su cui potremo lavorare una volta che avremo avuto l’ok da parte dell’amministrazione comunale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.