News
Nuovo stadio Milan, stasera Consiglio Comunale a San Donato: Cardinale ha una speranza. Cosa può succedere e le ULTIME sull’iter
Nuovo stadio Milan, stasera previsto un Consiglio Comunale molto importante a San Donato: la speranza di Cardinale
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’altro grande progetto di Gerry Cardinale è legato al nuovo stadio del Milan.
A tal proposito, stasera a San Donato Milanese ci sarà un consiglio comunale agitato. All’ordine del giorno una mozione per sospendere l’iter relativo all’accordo di programma. Se la maggioranza terrà, la mozione sarà respinta e verrà avviato l’accordo di programma, con lettera da mandare domani o più probabilmente la prossima settimana agli enti interessati (Regione, Città Metropolitana, Comune di Milano, Autostrade, Ferrovie…). Comincerebbe così un periodo di 12-18 mesi di incontri tecnici e dibattiti sulla fattibilità dell’impianto. Al centro di tutto, i grandi temi: viabilità e trasporti. Sarà lungo, sarà complesso e politico – molto politico – ma, se Cardinale vuole il nuovo stadio, dovrà passare da qui (e dal reperimento dei fondi necessari, ma questa è un’altra storia).