News
Nuovo stadio Milan, il progetto per luglio: previsto abbattimento di San Siro
Nuovo stadio Milan, è prevista per il mese di luglio la presentazione del progetto definitivo: impianto in comune e San Siro demolito
Dovrebbe arrivare nel mese di luglio la presentazione da parte di Milan e Inter del progetto definitivo per il nuovo stadio. L’impianto di gioco – che sarà condiviso proprio come quello attuale – dovrebbe sorgere nella medesima zona dove attualmente c’è il Meazza ed essere un po’ più piccolo (capienza intorno ai 60.000 posti). Una volta che il nuovo stadio sarà costruito (entro il 2023) si provvederà alla demolizione dell’attuale San Siro.
Nuovo stadio Milan: le caratteristiche dell’impianto
Su Corriere dello Sport si parla di una gestazione di 3 anni e di una spesa totale da 700 milioni di euro condivisa dalle due società meneghine. Rispetto all’attuale San Siro verranno migliorati i servizi e verranno aperti diversi esercizi commerciali funzionali alla bonificazione della zona e alla vendita del merchandise sia di Milan che di Inter. Si sta inoltre valutando di renderlo personalizzabile esternamente (modello Allianz Arena) a seconda se a giocare siano i rossoneri o i nerazzurri puntando sulle più sofisticate tecnologie presenti oggi sul mercato.